Tiani, Pistillo e Lacalamita
Tiani, Pistillo e Lacalamita
Arti Marziali

I canosini Pistillo, Lacalamita e Tiani all'European ITF Taekwon-Do Championship

Parole di incoraggiamento e gratitudine dal sindaco Vito Malcangio

Pistillo Ferdinando, Lacalamita Pasquale e Tiani Samuel, tesserati per l'ASD REASPORT Wellness del Team del M°Ardito Raffaele, sono già concentrati per l' European ITF Taekwon-Do Championship 2023, la prima vera manifestazione continentale dopo gli anni di restrizioni dovute alla pandemia che si svolgerà a Jesolo, un comune della Città Metropolitana di Venezia. Sarà il Palazzo del Turismo ad ospitare le gare di Taekwon-Do durante la settimana che va da lunedì 17 a lunedì 24 aprile. Gli atleti rappresenteranno 27 nazioni europee, tra le quali la nazionale ucraina. Le giornate di gara sono suddivise per categorie in base all'età, a partire dai children (11- 14 anni) fino ai veteran gold ( 46 -55 anni).

Non è nuovo a queste competizioni, il veterano dei tre canosini, Pistillo Ferdinando(27 anni), cintura nera 4 dan. Pratica Taekwon-Do Itf da 18 anni e da 8 anni gareggia in competizioni di rilevanza internazionale come atleta agonista del Team Italia. Nel 2016 ha conquistato il bronzo ai Campionati Europei mentre è reduce da una stagione piena di podi in Open Internazionali in giro per l'Europa.

Alla prima esperienza Internazionale, Lacalamita Pasquale (18 anni), studente dell'IISS "L.Einaudi" di Canosa, cintura nera 2° dan che pratica Taekwon-Do Itf da quasi 10 anni. Come atleta agonista del Team Italia vanta ottimi piazzamenti in gare nazionali e Open Internazionali.

Il più giovane è Tiani Samuel(15 anni), studente dell'IISS "L.Einaudi" di Canosa, cintura nera 1 dan, pratica Taekwon-do Itf da 10 anni, è alla sua prima esperienza Internazionale di rilevanza come atleta agonista del Team Italia ma già carico per le gare di Iesolo che ospiterà l' European ITF Taekwondo Championship 2023. I tre atleti di Taekwon-Do che hanno incontrato il sindaco di Canosa Vito Malcangio alla vigilia della partenza in Veneto hanno ricevuto parole di incoraggiamento e gratitudine dal primo cittadino, onorato di averli salutati a nome di tutta la comunità. Il Taekwon-Do ITF è una disciplina ed uno sport marziale praticato in tutto il mondo per i benefici fisici e psichici che ne derivano, attraverso uno stile concepito per poter applicare delle tecniche di braccia e gambe contro avversari in movimento.
  • Taekwon-Do
  • Iesolo
Altri contenuti a tema
Sono 5 canosini al  “World King of Taekwon-do” Sono 5 canosini al “World King of Taekwon-do” Si terrà in Grecia a Salonicco
Sul podio  i canosini del Taekwon-do  in Bulgaria Sul podio i canosini del Taekwon-do in Bulgaria Pistillo, Lacalamita, Bonasia, Lisanti e Palermo con il Team Italia
Bronzo per Samuel Tiani  all' European ITF Taekwon-Do Championship 2023 Bronzo per Samuel Tiani all' European ITF Taekwon-Do Championship 2023 Soddisfazione in casa del  Team Ardito della Palestra Reasport Wellness
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.