Futsal Canosa pareggia a Bisceglie
Futsal Canosa pareggia a Bisceglie
Calcio a 5

Futsal Canosa pareggia a Bisceglie contro la Diaz

17esima giornata del campionato di serie C2 girone A

Elezioni Regionali 2020
Nella 17esima giornata del campionato di serie C2 girone A, il Futsal Canosa pareggia a Bisceglie(BT) contro la Diaz, in una partita dal risultato altalenante con i padroni di casa che ci tenevano a far bella figura contro la capolista già con la testa rivolta alla finale di Coppa Puglia.

La gara ha vissuto le principali emozioni nel primo parziale che ha visto la Diaz, in tenuta nerazzurra, ben motivato portarsi in vantaggio con Preziosa. Poi raddoppia grazie ad un sinistro di Alberto Binetti. L'uomo più pericoloso tra le fila canosine è, ironia della sorte, il biscegliese Piero Lamanuzzi dai cui piedi sono passate le più importanti occasioni dell'incontro.

Dopo aver colpito un palo, batte il calcio di punizione che consente al Futsal Canosa, in tenuta viola sponsorizzata "1 Tiralà", di accorciare le distanze. Palermo della Diaz riporta a 2 le lunghezze di vantaggio a favore dei biscegliesi. Sul finire della prima metà di gioco, il sinistro di Lamanuzzi è indirizzato in rete da Gianluca Caputo, è la realizzazione del 3 – 2 con cui le squadre vanno all'intervallo.

Secondo tempo meno ricco di emozioni, in cui il gioco viene interrotto diverse volte e non agevolano di certo la fluidità delle manovre offensive. Il Futsal Canosa spreca molte occasioni tra le quali la traversa colpita da Lamanuzzi, la più lampante, che poco dopo riesce a segnare il gol del pareggio combinando con Vito Suriano. Termina 3 – 3 la sfida di Bisceglie, un pareggio che muta di poco la situazione in classifica per il Futsal Canosa ancora primo in classifica.

La squadra Città di Andria risale vincendo sul campo dell'Atletico Ruvo, mentre è il Five Foggia che ora si avvicina alla vetta e preparerà nel migliore dei modi lo scontro diretto di sabato prossimo al palazzetto dello sport di Canosa. Dunque, gli uomini di mister Vaccariello si avviano ad affrontare una settimana, carica di adrenalina, per palati fini e cuori forti, che può valere una stagione sino a questo punto avvincente e ricca di soddisfazioni.

La tifoseria si stringe attorno alla squadra, alla dirigenza e al presidente Franco Pizzuto che ha allestito una squadra competitiva e capace di puntare in alto a partire da martedì 5 febbraio, la storica finale di Coppa Puglia, contro il Futsal Costernino, capolista del girone C ed in gran forma. La sfida in programma alle ore 21.00,vedrà centinaia di tifosi canosini al seguito della squadra impegnati in queste ore ad organizzare la trasferta nei minimi dettagli per colorare di rossoblu gli spalti del Palasport di Sammichele di Bari. In bocca al lupo e vinca il migliore!

Donato Diaferio

Diaz - Futsal Canosa 3 - 3
Diaz: Di Bitonto, Preziosa, Di Pinto (C), Gallo, Quagliarella, Nichilo, Sasso, Binetti, Palermo, Calamita, Povia.
Futsal Canosa: Gallo, Minerva, Fasanelli, Limitone, Cervello, Suriano, Lamanuzzi, Delvecchio, Caputo (C), Guerra, Leone P, Leone G.
Futsal Canosa pareggia a Bisceglie
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.