Futsal Canosa
Futsal Canosa
Calcio a 5

Futsal Canosa batte l’Atletico Cassano

Buitre e Rueda i marcatori






Nell'ultima giornata del girone d'andata, la Futsal Canosa espugna il Palazzetto di Cassano Murge e resta in scia della capolista Futsal Capurso, campione d'inverno.

La Gara: Quintetti iniziali schierati dai due tecnici formati da Papa, D'Ambrosio, Casalino(K), Anastasia e l'argentino Vera per i padroni di casa; Monopoli, Cervello, Capozzi e il duo iberico Rueda e Buitre per la squadra rossoblu. Gara intensa e piacevole sin dai primi minuti di gioco. Al 12', sono gli uomini di mister Vitulli a passare in vantaggio con Vera, che sfrutta una disattenzione difensiva ed insacca. La risposta canosina non tarda ad arrivare, al 15' Rueda, ben servito da Zarzaleyo non sbagli e ristabilisca il risultato di parità. Nelle file di casa, Ramos inizia a carburare gioco, sfuggendo in più di una occasione alle marcature avversarie. Negli ultimi cinque minuti della prima frazione, Buitre realizza due reti, la prima al 26' su assist di Rueda, la seconda grazie ad un uno – due con Capozzi.
Nella seconda frazione, è ancora la squadra di mister Vaccariello ad andare a segno con Buitre, ben servito in lungo linea da Capozzi. La reazione dell'Atletico Cassano è veemente, in due minuti costringono Monopoli agli straordinari, prima su un tiro ravvicinato di Casalino e subito dopo su un bolide dalla distanza di Ramos. All'8' Buitre recupera l'ennesimo pallone della sua gara e serve Rueda, che da due passi non sbaglia, siglando la quinta rete. Nella fase centrale della seconda frazione, Urgesi, su schema da calcio piazzato, sorprende Monopoli, riaccendendo le speranze di una clamorosa rimonte. Al 15' la direzione arbitrale, concede un calcio di rigore all'Atletico Cassano, sul dischetto si presenta Urgesi che sbaglia, lasciandosi ipnotizzare da Monopoli. Negli ultimi minuti, la squadra rossoblu colpisce per ben due volte i legni, prima con Zarzaleyo e poi con Buitre, prima che l'Atletico Cassano trovi la terza rete con Strazione, dopo l'inserimento in campo del portiere di movimento. Al triplice fischio Atletico Cassano 3 – Futsal Canosa 5.

Le altre gare: Nelle altre gare di giornata continua a vincere la Futsal Capurso, che conferma la sua leadership in testa alla classifica generale. Contro il Thuriae del presidente Malena, la squadra di mister Squillace, fatica e non poco, ma alla fine riesce a strappare i tre punti. Risale sul terzo gradino il Futsal Messapia, che vince in trasferta sul campo della Jonny Frog. Subito dietro continuano a risalire anche le Aquile Molfetta, capaci di vincere il derby contro la Diaz Bisceglie, staccandoli in classifica di tre lunghezze. In coda da segnalare l'importante vittoria del Città di Altamura, che in casa supera il Five Bari del presidente Catinella. Restano arretrati G. F. Casamassima, G. A. Rutigliano e Audace Monopoli.

Il prossimo turno: Dopo la conclusione del girone d'andata, non c'è tempo per pensare a ciò che è stato ma concentrarsi subito su ciò che sarà per affrontare al meglio la prossima gara prevista sabato 10 Gennaio ore 16:00, presso la Palestra "ITC Aldo Moro" di Monopoli, contro, una squadra, l'Audace Monopoli in piena zona retrocessione.

Emanuele Cristiani


Atletico Cassano: 12 Papa, 5 Vera, 6 Casalino, 7 Papa V., 8 Anastasia, 10 D'Ambrosio, 11 Straziota, 1 Savino, 18 Giorgio, 21 Lacasella, 22 Ramos, 23 Urgesi. All. Vitulli
Marcatori: Vera, Urgesi, Straziota.

Futsal Canosa: 22 Monopoli, 30 Leone, 2 De Nido, 3 Albanese, 5 Cervello, 6 Suriano (K), 7 Zarzaleyo, 8 Rueda, 9 Buitre, 10 Capozzi, 11 Guerra, 19 Bilanzuoli. All. Vaccariello.
Marcatori: Buitre (3), Rueda(2)

Risultati 17a Giornata:
Atletico Cassano – Futsal Canosa 3-5
Audace Monopoli – Olympique Ostuni 2-4
Città di Altamura – Five Bari 3-2
Diaz Bisceglie – Aquile Molfetta 2-5
Futsal Capurso - Thuriae 5-4
G.F. Casamassima - Casalsavoia 0-11
Jonny Frog – Futsal Messapia 2-6
R.F. Carovigno – G. A. Rutigliano 3-2
Ha riposato: Fuente Lucera

Classifica:
Futsal Capurso 40
Futsal Canosa 39
Futsal Messapia 32
Aquile Molfetta 31
Atletico Cassano 31
Five Bari 28
Diaz Bisceglie 24
Real Five Carovigno 23
Casalsavoia 22
Olympique Ostuni 20
Fuente Lucera 19
Jonny Frog Cast. 18
Thuriae 17
Città di Altamura 16
Audace Monopoli 14
G.A. Rutigliano 10
Grazy F. Casamassima 5

18a Giornata – Sabato 10 Gennaio – ore 16:00
Real Five Carovigno - Aquile Molfetta
Jonny Frog Calcio a 5 - Casalsavoia
Atletico Cassano - Five Bari
Audace Monopoli - Futsal Canosa
Fuente Lucera - Futsal Messapia
Futsal Capurso - Giovani Aquile Rutigliano
Diaz - Olympique Ostuni
Grazy Four Casamassima - Thuriae

Città di Altamura - RIPOSA
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.