Federico Massari
Federico Massari
Calcio

Federico Massari passa al Foggia Calcio

Farà parte della rosa Under 17

L'ingresso nello Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia per la firma, i primi allenamenti nella squadra dei satanelli segnano l'inizio della nuova avventura calcistica per il giovane canosino Federico Massari che farà parte della rosa Under 17 rossonera. Dopo due stagioni agonistiche positive con la maglia della Fidelis Andria nel Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro, l'attaccante con la propensione al gol, Federico Massari(classe 2002) è entusiasta e motivatissimo di intraprendere la nuova esperienza calcistico con l'Under 17 del Foggia Calcio, sotto la guida tecnica di mister Paolo Acquaviva che in carriera ha già allenato le compagini giovanili di Manfredonia (Giovanissimi e Juniores Nazionale, oltre ad un incarico da secondo di mister D'Arienzo in Prima Squadra) e San Severo (Allievi e Juniores Nazionale)."Sono lacrime di gioia per il Foggia e di commozione per il fallimento della Fidelis" . E' la prima dichiarazione rilasciata da Federico Massari che prosegue : "Sono stati due anni intensi alla Fidelis, ho amato molto quella maglia. Tutte le volte che l'ho indossata sono stato fiero ed orgoglioso. Sono profondamente triste per il fallimento della Fidelis. Chi mi conosce sa che ho dato sempre il 110 % in ogni partita ed in ogni allenamento. Ora sono più maturo ma ancora pieno di sogni. Nei due anni andriesi ho compreso che bisogna lavorare tutti i giorni con determinazione e volontà, senza mai perdere la concentrazione. Se si lavora bene e tanto, i risultati arrivano. C'è sempre da migliorarsi, anche quando pensi che sei arrivato al top. Bisogna avere una mentalità vincente e anche nei momenti di sofferenza non bisogna scoraggiarsi. Bisogna soffrire per ottenere e arrivare a certi risultati""".

Poi il giovane attaccante canosino si sofferma sulle emozioni provate: """ Quando ho firmato per il Foggia Calcio mi sono sentito il ragazzo più fortunato del mondo. Potevo firmare per un'altra squadra del nord ma mio padre mi ha sempre parlato del calcio spettacolo del Foggia di Zeman e di altri calciatori canosini come Lagrasta, Mancini e Coletti che hanno indossato la maglia rossonera nel passato. Sono orgoglioso di far parte di questa storica società e il fatto di aver firmato mi spingerà a lavorare moltissimo per far sì che quello che oggi è solo un grande sogno possa diventare realtà. Il presente si chiama Foggia; ora inizia una nuova avventura. Ringrazio chi mi ha voluto e spero che quest'avventura mi possa riservare tante soddisfazioni. Sono pronto. Carico a mille e pronto a tutto""". Poi conclude con i saluti rivolti a: """mister Rubino che in pochi mesi mi ha dato tantissimo dal punto di vista umano e calcistico. Gli voglio veramente bene e gli auguro il meglio nella vita privata e professionale. Medesime emozioni provo per il mister Losacco che mi ha sempre sostenuto ed incoraggiato. Saluto anche tutti i miei vecchi compagni cui auguro le migliori fortune e spero di incontrali presto. In questo percorso calcistico sono da elogiare i miei genitori che mi seguono costantemente dandomi quell'apporto affettivo indispensabile per la crescita come i docenti del Liceo Fermi di Canosa che mi formano, arricchendo il mio bagaglio culturale".

Tra i primi a congratularsi il direttore sportivo dell'Asd Liberty Canosa, Nicola Minervini : "Il passaggio al Foggia Calcio è un traguardo importante per Federico Massari che è cresciuto nel nostro vivaio e ne siamo molto fieri ed orgogliosi. Ci teniamo tantissimo all'avvenire dei nostri ragazzi che negli ultimi anni si sono particolarmente distinti come Federico che ha buone capacità , talento e ampi margini di miglioramento. Sono sicuro che anche a Foggia ne darà dimostrazione" . L'esordio stagionale dell'Under 17 del Foggia Calcio sarà a Pietrelcina, città natale di San Pio, per la trentaquattresima Edizione del Trofeo Shalom in calendario dal 20 al 24 agosto, che vedrà la partecipazione della Casertana, Cassino, Juve Stabia, Cavese e Savoia.
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.