Pallone da calcio
Pallone da calcio
Calcio

Emergenza Covid: stop ai campionati regionali e provinciali di calcio

La decisione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, ne

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, nella riunione straordinaria svoltasi oggi in videoconferenza, convocata al fine di valutare l'evolversi dell'emergenza sanitaria da Covid-19 a seguito dell'incremento dei contagi che sta interessando anche la regione, considerate le condizioni di incertezza scaturite dall'attuale situazione di emergenza e constatate le difficoltà manifestate da diverse Società partecipanti ai Campionati Regionali e Provinciali di Calcio a 11 e di Calcio a 5, preso atto delle comunicazioni del Presidente Tisci sull'attuale situazione a livello nazionale, sulla base del confronto avuto con il Commissario Straordinario della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete e con i Presidenti dei Comitati Regionali; dispone in via cautelativa lo slittamento dei calendari di tutti i Campionati Regionali e Provinciali di Calcio a 11 e di Calcio a 5, maschili e femminili, compresi i recuperi programmati a decorrere dal giorno 4 gennaio 2022, nonché le gare di Coppa Italia e Coppa Puglia.
L'attività ufficiale riprenderà nel weekend del 29 e 30 gennaio 2022, con il riallineamento dei calendari di tutte le categorie dilettantistiche e giovanili (programmazione dell'8 e 9 gennaio 2022). Fino a tale data, inoltre, non potranno essere organizzate gare amichevoli ufficiali né allenamenti congiunti.
Si specifica che tale slittamento non è riferito all'attività di allenamento e preparazione, che pertanto potrà continuare a svolgersi regolarmente come avvenuto fino ad oggi, nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19 previste dai protocolli ufficiali.
  • CANOSA CALCIO 1948
  • Canusium Calcio
  • Comitato Regionale FCI Puglia
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Calcio: I campionati dilettantistici regionali ripartiranno il 30 gennaio   Calcio: I campionati dilettantistici regionali ripartiranno il 30 gennaio   ​Il Presidente Vito Tisci «La priorità del Comitato Regionale è quella di ripartire in sicurezza»
Canosa Calcio 1948 : tra passato e presente Canosa Calcio 1948 : tra passato e presente Prima conferenza del 2022 dei dirigenti
"Resto al Sud’, il progetto per  valorizzare i talenti del ciclismo "Resto al Sud’, il progetto per valorizzare i talenti del ciclismo Nello staff anche il canosino Vito Pagano
Canosa Calcio 1948: botto di fine anno! Canosa Calcio 1948: botto di fine anno! Giuseppe Siclari indosserà la maglia rossoblu
All’Asd Kalos il riconoscimento della “Scuola di Ciclismo su Strada e Fuoristrada” All’Asd Kalos il riconoscimento della “Scuola di Ciclismo su Strada e Fuoristrada” Al via la terza edizione del Cyclocross di Annabianca
Canusium Calcio batte il Minervino  Canusium Calcio batte il Minervino  Consolida il primo posto in classifica
Perde a Bisceglie il Canosa Perde a Bisceglie il Canosa Il campionato si ferma per le festività natalizie
Pareggio amaro per il Canosa Pareggio amaro per il Canosa Doppietta di Caputo per i rosso-blu
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.