Diviccaro
Diviccaro
Calcio

Diviccaro firma la vittoria

Canusium Calcio in rimonta batte la Top Player Minervino

In rimonta l' A.S.D. "Canusium Calcio", presieduta da Leonardo Matera, ha battuto la Top Player Minervino di mister Pasquale Dattoli, l'ex di turno in un derby che ha dato il via anche al Campionato Provinciale di Calcio 2018-19 – Terza Categoria Bari - Girone A. Allo Stadio Comunale "San Sabino" di Canosa di Puglia(BT) si sono affrontate due formazioni motivate a dare il massimo per raggiungere la vittoria. La prima parte della gara ha visto il dominio dei padroni di casa che al 12' hanno colpito la traversa con Conte e poi tre conclusioni del barlettano Diviccaro che ci teneva ad esordire con il goal ma ha trovato il portiere ospite bravo a non farsi sorprendere. Al 20' i murgiani si rendono pericolosi con Murolo che scalda le mani a Sansonna Fabio, sceso in campo con la fascia di capitano. Al 29' esce dal campo per infortunio Rosario Conte sostituito da Damiano Sansonna che ha diretto la retroguardia canosina. Al 33' Vecchigno serve Diviccaro che calcia di poco alto sulla traversa. E come spesso succede nel calcio dopo tante azioni da goal mancate dai canosini sono gli ospiti a passare in vantaggio con il gambiano Suso sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto da Sansonna. Nella ripresa sono gli ospiti ad andare vicino al raddoppio con l'altro ex della partita Ujka E. che non riesce a superare l'estremo difensore canosino. I padroni di casa reagiscono all'offensiva e raggiungono il pareggio al 59' con Vecchigno su calcio di rigore per atterramento in area del difensore Minerva. Ad un quarto dal termine, Diviccaro su rovesciata spettacolare porta in vantaggio il "Canusium Calcio" che conquista i primi tre punti in classifica tra gli applausi di un folto pubblico in tribuna.La prossima domenica i canosini andranno in trasferta contro la Virtus Bisceglie mentre la Top Player Minervino se la vedrà in casa ospitando la Sportiva Torre a Mare per riscattare la sconfitta.
A.S.D. Canusium Calcio-Top Player Minervino 2-1
A.S.D. Canusium Calcio : Sansonna F.,Leone, Minerva (36′ st Notario), Santangelo, Laluce, Mangione (16′ st D'Ambra), Forina (20′st. Salatino ), Lacerenza, Diviccaro, Vecchigno(35′ st Sanluca), Conte (29′ pt. Sansonna D.) . A disposizione: Marzinotto, Ladogana, Dell'Isola, Vassalli. All. Giuseppe Lamanna.
Top Player Minervino : Frondini, Santeramo, Suso, Pompeano, Murolo (1'st Di Tria M.), Di Palma(18'st Spinola), Kone Abeco, D'Angella, Ujka E.(21'st.Superbo), Laghezza(24' st. Dell'Isola), Somma. A disposizione : Quacquarelli, Sansonna, Di Tria S., Pasquarelli, Musone. All. Pasquale Dattoli
Arbitro : Portoso Mauro della Sezione di Molfetta.
Reti : 36′ pt Suso, 14′ st Vecchigno r., 31′ st Diviccaro.
I capitani Santeramo e Fabio SansonnaTop Player MinervinoCanusium CalcioRigore di Vecchigno
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.