diomede canosa
diomede canosa
Volley

DIOMEDE batte in trasferta anche il Bari e balza in testa alla classifica

Sorpasso doveva essere e sorpasso è stato

La DIOMEDE CANOSA completa la rincorsa alla vetta e, battendo in trasferta la forte squadra di casa con un netto 0-3 (22-25 22-25 17-25), passa in testa alla classifica del Campionato di Seconda Divisione Femminile di Pallavolo.

Il risultato non è mai stato in discussione, nonostante il gran caldo del Palazzetto dello sport di Bari, qualche assenza importante (Viola Petroni) e le non perfette condizioni fisiche di Rossana Di Sibio che, tra lo stupore dei numerosi tifosi accorsi anche domenica per seguire la squadra, ha disputato una delle più belle partite della sua carriera. Il successo della squadra del mister Di Sibio è stato l'organizzazione del gioco, magistralmente orchestrato dalla palleggiatrice e capitano, Eleonora Pitorri, difeso strenuamente dal libero pigliatutto, Simona D'Agnelli e finalizzato dagli attacchi di Claudia Curci, Alessia Di Sibio, Angelica Santo, Irene Cristallo.

Anche le giovani atlete dell'under16, Sabina Liuni, Mariarosa Sansonna, Maria Grazia Di Nicoli, Elenia Di Ninno, Francesca Vitale, Chiara Sorrenti, Deborah Specchio e Rosa Speranza, che completano la rosa e avranno sicuramente occasione di mettersi in mostra nel prosieguo del campionato, hanno avuto un ruolo importante, trasmettendo un grande entusiasmo dalla panchina. Ora l'impegno di tutti è quello di non cullarsi sugli allori e di continuare a lottare per difendere lo splendido risultato finora raggiunto, che dà lustro a tutto il movimento pallavolistico canosino. Domenica prossima l'appuntamento è al Palazzetto dello Sport di Canosa dove arriverà il Trinitapoli che, per quelli che sono i valori finora espressi in campo, non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile per la forte Diomede.

6^ Giornata andata

RISULTATI

ASDE BARI VOLLEY - ASD DIOMEDE CANOSA 0-3 (22-25 22-25 17-25)
CASALVOLLEY TRINITAPOLI - A.N.P.S. VOLLEY RUVO 0-3 (14-25 21-25 23-25)
ASDUISP PALESE-S. SPIRITO - PALLAVOLO ANDRIA 3-1 (23-25 25-17 25-14 25-19)
POLISPORTIVA POPOLARE - AD CSTL GRAVINA 0-3 (17-25 12-25 21-25)

CLASSIFICA

ASD DIOMEDE CANOSA 17
AD CSTL GRAVINA 16
ASDE BARI VOLLEY 15
ASDUISP PALESE-S. SPIRITO 8
PALLAVOLO ANDRIA 6
POLISPORTIVA POPOLARE 6
A.N.P.S. VOLLEY RUVO 4
CASALVOLLEY TRINITAPOLI 0


Ufficio stampa ASD DIOMEDE CANOSA.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.