ASD Canosa a 5 Playled
ASD Canosa a 5 Playled
Calcio a 5

Difficile trasferta per la Playled Canosa

Numerose assenze in squadra

Con un'Itria che continua a vincere e convincere, l'imperativo per la Playled Canosa di mister Domenico Lodispoto è sempre lo stesso e cioè sbagliare il meno possibile. Gli equilibri del campionato Nazionale di Serie B di calcio a 5 sembrano ormai essere delineati e complice un Torremaggiore alla seconda sconfitta stagionale, si preannuncia un vero e proprio testa a testa per la promozione in A2 proprio fra canosini e cistranesi. Archiviata la pratica Castellana per 9-3, per gli ofantini non c'è neanche un attimo di respiro in quanto saranno attesi, nell'8a giornata del campionato cadetto, da una complicata trasferta in casa . «La partita di sabato scorso non era semplice, soprattutto se al cospetto di una squadra in salute», ha dichiarato Ferdinando Termine, capitano dei rossoblù. «Nella prima frazione non ci hanno permesso di trovare la via della rete - spiega l'ex Salinis - a differenza della ripresa dove appena trovato il vantaggio siamo riusciti a mettere in discesa la contesa, amministrando il risultando come meglio non si poteva».

Per quanto la vittoria di sabato scorso abbia messo in risalto le potenzialità del roster del sodalizio del presidente Lamonaca, a tenere banco in queste ore sono le numerose defezioni in casa rossoblù. Infatti, oltre allo squalificato Heredia, non saranno della partita a causa di alcuni infortuni sia Castrogiovanni che Iodice riducendo di fatto all'osso le rotazioni in un campo dalle ampie dimensioni e al cospetto di una compagine esperta della categoria. I ragazzi di mister Mascolo, attualmente sesti in classifica con 9 punti, si ritrovano a ridosso della zona play-off complice anche il blitz esterno fra le mura amiche della Chaminade Campobasso per 1-8. Tre le vittorie ottenute fino a questo momento, a fronte di 23 reti realizzate e 20 subite che fanno dei sammichelini un avversario sicuramente temibile e di conseguenza non facile da affrontare vista anche la folta tifoseria puntualmente presente nel fortino del "PalaLagravinese". Lo stesso roster dei baresi non ha di certo bisogno di presentazioni, vedi i cinque centri realizzati dall'argentino Joaquin Goldman o i tre degli assi spagnoli Aleix Ripol e Pablo Gonzalez. Non male anche il rendimento di Lucho Grasso a cui si aggiunge una legione italiana che unisce all'esperienza un bel mix fra tecnica e tattica: degno di nota sicuramente Gianmarco Demola, ex Futsal Capurso seguito a ruota dall'estremo difensore Sinigaglia e da giovani promettenti come Valentini, Loschiavone e Giovinazzi. «Il Sammichele è un avversario molto ostico, che gioca un ottimo futsal e che vorrà sicuramente ben figurare contro la capolista: noi, dal canto nostro - conclude Termine - stiamo preparando l'incontro al massimo e cercheremo, come sempre, di portare a casa i tre punti». Insomma, una trasferta alquanto complicata che metterà a dura prova il collettivo di Lodispoto che invece, dal canto suo, dovrà cercare di raschiare il barile trovando nuove risorse fisiche e psicologiche».. Il programma dell'8a giornata del campionato di Serie B vedrà l'Itria di scena in casa del Città di Potenza, la Diaz Bisceglie ricevere il Senise e il Torremaggiore ospitare il Futsal Bitonto. Chiudono il quadro Castellana-Venafro e Mirto-Palo del Colle. Playled Canosa, ancora un esame, l'ennesimo, forse il più difficile:
  • Playled Canosa
Altri contenuti a tema
Netta vittoria della Playled Canosa Netta vittoria della Playled Canosa Consolida il primo posto in classifica
PLAYLED Canosa batte il  Sammichele PLAYLED Canosa batte il Sammichele Superlativa prestazione in trasferta
Settima vittoria consecutiva per la Playled Settima vittoria consecutiva per la Playled Al primo posto in classifica
Playled Canosa-Castellana C5: per consolidare il primo posto Playled Canosa-Castellana C5: per consolidare il primo posto Impegno casalingo per gli uomini di mister Lodispoto
PLAYLED Canosa continua a vincere PLAYLED Canosa continua a vincere Tre punti conquistati a Potenza
Playled Canosa  verso la continuità Playled Canosa verso la continuità Giocherà in casa della Città di Potenza
Futsal In Soccer Futsal In Soccer Al progetto collaborano l'ASD Canosa a 5 e l'ASD Liberty Canosa
Nahue Rago confermato alla Playled Canosa Nahue Rago confermato alla Playled Canosa Il pivot argentino “Nella prossima stagione cercherò di dare il cento per cento"
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.