Pallone da calcio
Pallone da calcio
Calcio a 5

Definiti gli ultimi arrivi in casa Futsal Canosa

La dirigenza augura agli atleti una stagione ricca di soddisfazione da condividere assieme

La Futsal Canosa completa la rosa a disposizione di Mister Vaccariello, con l'arrivo dell'ormai ex Fuente Lucera dei portieri Dino Piccinno e Marco Monopoli; sono loro gli estremi difensori tanto ricercati e voluti dalla dirigenza rossoblu.

L'A.s.d. Futsal Canosa, comunica in via ufficiale di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dei calcettisti Dino Piccinno e Marco Monopoli. La dirigenza augura agli atleti una stagione ricca di soddisfazione da condividere assieme.

Dino Piccinno, nato a Foggia il 18 Maggio 1995, prodotto delle giovanili Fuente Lucera, dopo un primo anno in Juniores, visto il suo talento, viene subito aggregato alla prima squadra guidata da mister Grassi. Al primo anno in under 21 raggiunge con la propria squadra i quarti di finale del campionato nazionale con successiva convocazione nella nazionale di categoria. Nell'ultimo anno in seria A2 totalizza 6 presenze e conquista la Coppa Italia di categoria.

Marco Monopoli, nato a Bari l' 8 Marzo 1994, protagonista nella stagione 2011/2012 con la Real Foggia di mister Vaccariello, nel campionato di serie C2, conclusosi con la vittoria del campionato e record di vittorie. Nella stagione seguente ancora con la maglia della Real Foggia in C1, per poi passare alla Fuente Lucera nell'ultima stagione in A2, vestendo i panni del portiere titolare dell'under 21 nazionale, anche lui può vantare nel proprio curriculum la vittoria della Coppa Italia.

Due innesti di qualità e di grande prospettiva, che confermano l'idea della società di puntare su giovani validi e competenti.

Nelle ultimi ore utili definiti anche i trasferimenti di Giuseppe Albanese "Pepinho", Pivot, nella passata stagione la maglia del Città di Barletta in serie C2 e Giuseppe Leone, giovane portiere canosino, in prestito dalla Salinis Calcio a 5, per entrambi un gradito ritorno dopo la vittoria del campionato di serie C2 e il raggiungimento della finale di Coppa Puglia nella stagione 2012/2013.

Conclusa la campagna acquisti, la squadra continua la sua preparazione in vista del primo impegno ufficiale martedì 09 Settembre ore 21:00 - Molfetta (BA), sul campo della neo-promossa A.s.d. Aquile Molfetta, gara di andata degli ottavi di Coppa Italia; gara di ritorno il 13 Settembre ore 16:00 – Palazzetto dello Sport – Canosa di Puglia (BT),

Ufficio Stampa – A.s.d. Futsal Canosa
Emanuele Cristiani
Dino PiccinnoGiuseppe AlbaneseGiuseppe LeoneMarco Monopoli
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.