Denido
Denido
Calcio a 5

Convincente vittoria della Futsal Canosa

Al fiscio finale Futsal Canosa 13 – Grazy Four Casamassima 2

Nella 5° giornata del campionato regionale di calcio a 5, sotto lo sguardo attento del folto pubblico presente, la Futsal Canosa vince e convince contro un avversario di caratura nettamente inferiore, giunto a Canosa con poche pretese. Con questo risultato la squadra del presidente Pizzuto continua la sua rincorsa alla testa della classifica distante ormai solo due punti; da ricordare che la Futsal Canosa ha una gara in meno causa il rinvio della gara contro la Futsal Capurso a causa del maltempo.
Quintetto iniziale per i padroni di casa, formato da Monopoli tra i pali, De Nido, il duo spagnolo Rueda e Zarzaleyo e il rientrante Capozzi. Gli avversari scendono in campo con Lopriore, Nanna, Linzalone, A. Ostello e Sassanelli. Direzione dell'incontro affidata al duo Rafaschieri – Tatulli, rispettivamente della sezione di Bari e Molfetta.

Fischio d'inizio a subito vantaggio per la squadra rossoblu con Zarzaleyo che finalizza un passaggio filtrante di De Nido, quest'oggi in veste di uomo assist. Palla al centro e subito raddoppio, Capozzi, ben servito da De Nido non sbaglia. Il gioco della squadra di casa è travolgente con azioni da rete a raffica, sterili le risposte degli avversari pericolosi solo con l'esperto Sassanelli, prontamente bloccato da Monopoli. Al 14' Buitre realizza una rete di rapina, sfruttando un disimpegno errato degli avversari. Qualche minuto più tardi sale in cattedra Rueda, realizzando la sua prima doppietta stagionale e dimostrando il suo valore in campo, dopo il leggero infortunio che lo ha tenuto fuori nelle prime giornate. Allo scadere di frazione Diomede fissa il temporaneo risultato sul 6 a 0.
Al primo minuto della seconda frazione arriva la splendida rete degli ospiti con Antonio Ostello che in acrobazia sorprende la retroguardia, mettendo la palla dove Monopoli non può arrivarci.

La rete avversaria non spaventa la squadra di Vaccariello che ricomincia a carburare. Suriano, da posizione defilata realizza la rete del 7 a 1; un minuto più tardi Capozzi conclude a rete una splendida azione corale partita dalle mani di Monopoli. All'8' Diomede triangola con De Nido, quest'ultimo pesca in area Zarzaleyo che realizza la sua prima dopietta. Un piccolo calo di attenzione e Sasanelli ne approfitta realizzando la seconda rete per la sua squadra. Visto il risultato già in cassaforte la squadra rossoblu inizia a far ruotare tutta la rosa dando un po' di minutaggio anche a chi sino ad ora ha giocato poco. Nel finale arrivano le reti di Buitre, Albanese e Diomede.
Al fiscio finale Futsal Canosa 13 – Grazy Four Casamassima 2
Nella prossima giornata la Futsal Canosa farà visita alla Jonny Frog Castellaneta, squadra che fa delle gara casalinghe il suo punto di forza e che di certo vorrà riscattarsi dopo la sconfitta in trasferta sul campo dell'Olympique Ostuni.
Emanuele Cristiani

Futsal Canosa: 30 Piccinno, 22 Monopoli, 2 De Nido, 3 Albanese, 4 Diomede, 5 Cervello (vK), 6 Suriano (K), 7 Zarzaleyo, 8 Rueda, 9 Buitre, 10 Capozzi, 19 Bilanzuoli.
All. Vaccariello
Marcatori:
Buitre (2), Diomede (3), Capozzi (2), Rueda (2), Zarzaleyo (2), Suriano, Albanese.

Grazy Four Casamassima: 12 Micucci, 29 Lopriore (vK), 3 Linzalone, 2 Nanna (K), 9 Loiacono, 17 Romano, 8 De Tommaso, 5 Ostello Antonio, 10 Sassanelli, 27 Pastore, 7 Ostello Francesco.
Marcatori: Ostello Antonio, Sasanelli.



Risultati 5° Gionata

Aquile Molfetta – Fuente Lucera 8-2
Atletico Cassano - Diaz 4-2
Città di Altamura – R.F. Carovigno 3-3
Five Bari – Futsal Capurso 3-2
Futsal Canosa – G.F.Casamassima 13-2
G. A. Rutigliano – Futsal Messapia 4-5
Olympique Ostuni - Jonny Frog 6-3
Thuriae - Casalsavoia 3-4
Ha riposato: Monopoli


Classifica:

Five Bari 12
Atletico Cassano* 10
Casalsavoia* 10
Futsal Canosa** 10
Futsal Messapia* 10
Aquile Molfetta 9
Futsal Capurso** 9
Jonny Frog Castellaneta 9
Olympique Ostuni 9
Real Five Carovigno 5
Fuente Lucera 4
Thuriae 4
Audace Monopoli* 3
Diaz Bisceglie 3
Città di Altamura* 2
G.A. Rutigliano 1
Grazy Four Casamassima 1

*hanno già riposato
**devono recuperare una partita


6° Giornata 18 Ottobre ore 16:00
Casalsavoia - Giovani Aquile Rutigliano
Diaz - Audace Monopoli
Fuente Lucera - Olympique Ostuni
Futsal Capurso - Città di Altamura C5
Futsal Messapia - Aquile Molfetta
Grazy Four Casamassima - Five Bari Calcio a 5
Jonny Frog Calcio a 5 - Futsal Canosa
Real Five Carovigno - Atletico Cassano
RIPOSA - Thuriae
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.