Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022 Canosa di Puglia
Torneo di Pallavolo “THE LAST TOURNAMENT” 2022 Canosa di Puglia
Volley

Canosa: Il ROTONE vince il Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT”

Tre giorni con 50 atleti in campo

Tanto entusiasmo e tanta voglia di giocare alla sesta edizione del Torneo di Pallavolo "THE LAST TOURNAMENT" disputatosi a Canosa di Puglia presso gli impianti sportivi del polivalente della Parrocchia Maria SS. Assunta. Come di consueto, all'organizzazione hanno provveduto un team affiatato composto da: Alessia Pistillo, Stefano Veneziano, Davide Di Molfetta e Antonio Di Sibio. Un appuntamento consolidato dell'estate canosina, per i giovani e meno giovani appassionati del volley con l'Italia pluricampione d'Europa. Anche quest'anno sono scese in campo squadre miste, con almeno una donna schierata.

Il torneo che si è disputato in tre giornate, il 18-22 e 24 agosto, ha visto impegnati 50 tra ragazzi e ragazze provenienti dalle città limitrofe in rappresentanza di tante categorie, dalla B2 nazionale alla seconda categoria provinciale, ma anche "campioni" amatoriali, che si sono sfidati in partite al cardiopalma fino alla finale terminata non solo al tie break ma anche ai vantaggi. Alla fine l'hanno spuntata i ragazzi del ROTONE con D'Oronzo, Basso, Santo,Dicolangelo, Del Vento, Di Molfetta su "LE SEI A" con Pistillo, Rasola, Di Benedetto, Napolitano, Tesse e Cafagna. Terzo posto per la squadra CARMELO composta da: Galentino, Di Sibio, Zingaro, Lorusso A, Lorusso G. e Di Bari, che hanno battuto nella finale "consolatoria" i CALCIO E PEPE con Pistillo S., Soldano, Pertuso,Paradiso, Paparusso, Veneziano e Bruno.

Menzione speciale per le squadre TURBO e PALLALCOLISTI ANONIMI composte tutte da canosini. Nella festa finale, come da tradizione a base di focaccia, sono stati consegnati, oltre ai premi alle squadre vincitrici, tanti premi individuali: Best blocker (Miglior muro): Alessandro Di Benedetto; Best setter (miglior palleggio): Andrea Napolitano; Best digger (miglior difesa): Savio Zingaro; Best spiker (miglior attacco): Alessandro Santo;The best player donna: Sara Pistillo; The best player uomo: Michele Paradiso

"Un immenso grazie, innanzitutto a Don Michele Malcangio, per gli onori di casa, per averci supportati e sopportati, alle società che hanno concesso ai loro atleti di essere in campo, a Sasa' Caporale per il supporto organizzativo e morale, a Floriana Piazzolla fotografa d'eccezione e a Francesco Pertuso vocalist d'eccezione nelle finali. Ma anche e soprattutto a tutti i partecipanti che hanno affrontato il torneo con vero spirito agonistico, con tanto fair play e con tanta voglia di divertirsi in quella che è una festa tra amici con la passione della pallavolo" come hanno riferito gli organizzatori a margine del torneo con un arrivederci al prossimo anno per la settima edizione!
Canosa:  Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022Canosa: Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022Canosa: Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022Canosa:  Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022Canosa: Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022Canosa: Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022Canosa: Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022Canosa: Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022Canosa: Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022Canosa:  Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022Canosa:  Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022Canosa: Torneo di Pallavolo  “THE LAST TOURNAMENT” 2022
  • Volley
  • THE LAST TOURNAMENT
Altri contenuti a tema
Gran finale "THE LAST SUMMER TOURNAMENT" Gran finale "THE LAST SUMMER TOURNAMENT" Ha vinto la squadra "DIVANO KIEV"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.