ASD Calcio Canosa
ASD Calcio Canosa

Calcio: l’Amministrazione comunale partecipa all’esordio dell’Ads Canosa

Un esordio in grande stile quello della squadra di calcio

Elezioni Regionali 2020
Calcio: l'Amministrazione comunale partecipa all'esordio dell'Ads Canosa al campionato di Prima categoria; l'incoraggiamento del sindaco Ernesto La Salvia

Un esordio in grande stile quello della squadra di calcio dell'ASD Canosa che ha partecipato alla partita iniziale del Campionato di Prima Categoria. Infatti domenica 23 settembre ha battuto il Manfredonia con un punteggio di due a zero.
Tra i tifosi della squadra canosina, in tribuna, allo stadio comunale San Sabino, c'erano anche il sindaco Ernesto La Salvia, il vicesindaco Pietro Basile, l'assessore allo Sport, Giovanni Quinto e i consiglieri comunali Carmine Bucci e Giuseppe Diaferio.

Dopo aver salutato i due maggiori azionisti della squadra, Luciano Papagna e Francesco Fiore, la nuova dirigenza, lo staff tecnico e i tifosi, il primo cittadino si è rivolto ai giocatori incoraggiandoli a dare il massimo. "Siamo solo all'inizio del campionato che sono certo vedrà la nostra squadra crescere – ha detto il sindaco La Salvia -. Ringrazio tutti i tifosi per l'importante contributo offerto alla nuova squadra, determinando anche la sua costituzione. Sono sicuro – ha aggiunto – inoltre, che la tenacia dei giocatori, la competenza del mister e le scelte tecniche della dirigenza, nei prossimi mesi consentiranno ai nostri beniamini di competere efficacemente nell'ambito della categoria".

"In un clima festoso e in uno stadio gremito di gente- ha dichiarato l'assessore Giovanni Quinto - , il direttore generale della squadra, Giuseppe Sipone, ha annunciato che l'Asd Canosa donerà al Comune una porta per campo di calcio "mobile", che potrà essere utilizzata anche da tutte le altre squadre. Contestualmente è stato consegnato il gagliardetto del Comune, segno tangibile della concessione del patrocinio dell'Ente di Palazzo San Francesco e della vicinanza dell'Amministrazione comunale alla squadra".


ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.