A.S.D. Futsal Canosa
A.S.D. Futsal Canosa
Calcio

Calcio a 5: L’A.S.D. Donia pareggia a Canosa

22esima giornata del campionato di serie C2 girone A di calcio a 5

Nella 22esima giornata del campionato di serie C2 girone A di calcio a 5 è maturato il secondo pareggio stagionale per l'Atletico Canosa contro l'A.S.D.Donia, compagine arcigna e mai arrendevole. Il match ha una trama identica alla sfida dell'andata con i sipontini ben organizzati in fase difensiva e i canosini sempre attenti a sfruttare le ripartenze, spesso in superiorità numerica.

Inizio gara fulminante per gli ospiti che al primo minuto si portano in vantaggio con Natalino. I padroni di casa ribaltano in poco tempo il risultato andando in gol con Angelastro e con una splendida azione di Cappai, ancora una volta uno degli uomini più lucidi dell'Atletico Canosa. Sul risultato 2 – 1, Musti colpisce il palo e dal possibile doppio vantaggio la situazione volge a favore del Donia che pareggia 2 – 2 con D'Ambrosio, parziale con il quale le squadre vanno negli spogliatoi.

Il secondo tempo si mantiene sui ritmi frenetici del primo ed è un susseguirsi avvincente di botta e risposta. L'Atletico Canosa va due volte in vantaggio, prima con Musti (3 – 2), poi con Giuseppe Lenoci (4 – 3). Gli ospiti attuano l'ennesimo ribaltone grazie a Vaccarella e ancora con D'Ambrosio. Il pareggio "miracoloso" del definitivo 5 – 5 porta la firma di Vito Suriano che riesce a segnare dalla lunga distanza grazie all'astuta finta di Gianluca Caputo. Da sottolineare la prova dei portieri di casa entrambi scesi in campo : Giuseppe Leone che ha compiuto interventi fondamentali durante l'incontro fino all'infortunio, poi è subentrato Alessandro Favore che ha parato un tiro libero nel finale. Una gara combattuta che ha offerto una quantità enorme di emozioni e colpi di scena a ripetizione. Il risultato finale va stretto ad entrambe le squadre: al Donia per meriti dimostrati in campo e all'Atletico Canosa per la determinazione e la voglia di fare risultato a tutti i costi. Gli uomini di mister Michele La Pia hanno lottato fino al termine della partita, mai domi e concentrati su ogni pallone, per ottenere i tre punti in vista dell'impegno cruciale in trasferta contro il Futsal San Severo C5, nel turno infrasettimanale che si giocherà martedì 21 febbraio. - Donato Diaferio – addetto stampa Atletico Canosa

I tabellini:

ATLETICO CANOSA - A.S.D. DONIA 5 - 5

Atletico Canosa: Leone, Loizzo, Colarusso, C. Leone, Suriano, Lenoci, Cappai,
Angelastro, G. Caputo, Musti, Acquaviva (C), Favore.

A.S.D. Donia: Totaro, Trotta, D'Ascanio, Natalino, Vaccarella, De Nittis, Orbelli
(C), D'Ambrosio, Castriotta.

I marcatori:
1°T: Natalino, Angelastro, Cappai, D'Ambrosio.
2°T: Musti, Orbelli, Lenoci, Vaccarella, D'Ambrosio, Suriano.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.