Futsal Canosa 14012015
Futsal Canosa 14012015
Calcio a 5

Al PalaGentile di Ostuni arriva la 22° vittoria stagionale per la Futsal Canosa

Una prestazione maiuscola, conferma la squadra del presidente Pizzuto, al comando della classifica generale del campionato regionale serie C1


Nella 30° giornata, i ragazzi guidati da mister Ciccio Vaccariello, superano con sette reti, l' Olympique Ostuni confermando la striscia positiva di vittorie consecutive e l'ottimo stato di forma di tutta la rosa.
Pronti via, la squadra rossoblu passa in vantaggi al primo affondo, grazie ad una deviazione decisiva del capitano di casa Quartulli, che lascia impreparato l'estremo difensore. Il Gap tecnico tra le due formazione è notevole e al 5', Cervello serve il raddoppio con una conclusione dalla distanza. La squadra di casa subisce subito il colpo e ci mette qualche minuto prima di riassestarsi e ritrovare le giuste misure. Al 16' Giandonato colpisce il palo alla sinistra di Monopoli, sprecando una nitida occasione. Al 25' Cervello e De Nido, sono i protagonisti della terza rete canosina, con un'azione ben calibrata che sorprende tutta la retroguardia di casa; Di Bari subisce la rete di De Nido. Prima del riposo arriva la rete dell'Ostuni, grazie ad un'autorete sfortunata di Cervello.
Alla ripresa del gioco l'Ostuni alza il proprio baricentro, cercando di dare pressione agli avversari. Al 3' Rueda con l'intenzione di liberare l'area, svirgola e spedisce la palla nella propria porta. Tra il 10' e il 12' sale in cattedra l'iberico Buitre, che realizza due reti in rapida successione. Due minuti più tardi Quartulli, lasciato libero di calciare, fa partire un bolide che s'insacca sotto la traversa. La gara improvvisamente si accende, l'Olympique tenta in tutti i modi di recuperare l'incontro, ma deve fare i conti con uno strepitoso Monopoli. La voglia di emergere dei padroni di casa si spegne contro la superiorità tecnica del roster canosino. Al 26' Boccardi viene allontanato dal rettangolo di gioco per doppia ammonizione. Con l'uomo in più Zarzaleyo, realizza la sesta rete. Allo scadere De Nido fissa il risultato, concludendo a rete una splendida azione corale. Al fischio finale Olympique Ostuni – Futsal Canosa (3-7)
Gli Altri incontri: La Futsal Capurso supera la Jonny Frog nei minuti finali e conquista tre punti fondamentali per la classifica. Alle spalle le Aquile Molfetta si confermano terza forza del campionato, superando in casa il Five Bari. In coda guizzo dell'Audace Monopoli che vince in trasferta sul campo del Casalsavoia, riavvicinandosi alla zona Play Out.
La vittoria conquistata negli ultimi minuti dalla Futsal Capurso, gli permette di restare in scia della squadra rossoblu che nella prossima giornata rispetterà il turno di riposo, dando la possibilità ai Bulldog di mister Squillace di riconquistare il comando della classifica generale.
Non resta che attendere i verdetti della 31° giornata e prepararsi mentalmente ad affrontare un finale di campionato avvincente coma non accadeva ormai da moltissimo tempo.

Emanuele Cristiani

Olympique Ostuni: 22 Di Bari, 1 Convertini, 2 Sabatelli, 4 Vinci, 6 Calò, 7 Quartulli (K), 8 Giandonato, 9 Fiorentino, 10 Boccardi, 13 Fumarola, 14 Danese, 24 Eduardo.
Futsal Canosa: 1 Monopoli, 2 De Nido, 3 Del Vecchio, 19 Bilanzuoli, 5 Cervello (K), 6 Suriano, 7 Zarzaleyo, 8 Rueda, 9 Buitre, 12 Leone G., 11 Guerra, 15 Leone V. All. Vaccariello

Risultati 30° Giornata
Aquile Molfetta – Five Bari 6-2
Casalsavoia – Audace Monopoli 3-4
Fuente Lucera – R. F.Carovigno 4-2
Futsal Messapia - Diaz 7-1
G.A.Rutigliano – Città di Altamura 2-4
Jonny Frog – Futsal Capurso 3-4
Olympique Ostuni – Futsal Canosa 3-7
Thuriae – Atletico Cassano 4-1
Ha riposato: G.F.Casamassima


Classifica Generale
Futsal Canosa 71
Futsal Capurso 70
Aquile Molfetta 59
Futsal Messapia 54
Five Bari 53
Atletico Cassano 48
Città di Altamura 39
Real Five Carovigno 39
Casalsavoia 38
Fuente Lucera 38
Thuriae 36
Jonny Frog Cast. 33
Diaz Bisceglie 32
Olympique Ostuni 28
Audace Monopoli 24
G.A. Rutigliano 22
Grazy Four Casamassima 5

31° Giornata – Sabato 28 Marzo 2015
Città di Altamura - Aquile Molfetta
Diaz - Casalsavoia
Futsal Capurso - Fuente Lucera
Real Five Carovigno - Futsal Messapia
Atletico Cassano - Giovani Aquile Rutigliano
Grazy Four Casamassima - Jonny Frog
Five Bari - Olympique Ostuni
Audace Monopoli - Thuriae
Futsal Canosa – RIPOSA
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.