Canusium Calcio
Canusium Calcio
Calcio

A.S.D. "Canusium Calcio" iscritta al Campionato di III Categoria

In programma le prime amichevoli

E' stata ufficializzata l'iscrizione dell' A.S.D. "Canusium Calcio" che parteciperà al Campionato Provinciale di III Categoria–Bari, 2018-19. E' la prima notizia data dal presidente Leonardo Matera nella riunione tenutasi lunedì scorso che ha visto la partecipazione di tutti i componenti del sodalizio canosino al secondo anno di attività che intende fare meglio della passata stagione sotto tutti i profili sia agonistici che disciplinari e sociali. Staff dirigenziale, tecnico e giocatori si sono ritrovati in sede per le direttive sugli impegni imminenti legati alla preparazione atletica e alimentare per una corretta gestione dell'attività fisica e sportiva e trovarsi così pronti per l'inizio del campionato. Lo staff tecnico è composto da:mister Giuseppe Lamanna, Fabio Chiara (preparatore portieri) e Gianvincenzo Calò(preparatore atletico). Fanno parte dell'A.S.D. "Canusium Calcio" i seguenti giocatori: Sansonna Fabio, Marzinotto Alessandro e Gadaleta Marco (portieri); Vassalli Donato, Santangelo Saverio, Ladogana Andrea, Notario Daniele, Conte Rosario, Mangione Donato, Minerva Luigi, Leone Pasquale, Catalano Nicola, Pelagio Gerardo, Casamassima Marco e Musone Marco (difensori);Bollino Angiolo, Lamanna Domenico, Dell'Isola Antonio, D'Ambra Antonio(centrocampisti); Salatino Mario, Bruno Amedeo, Piacenza Angelo, Scardi Roberto, Sanluca Raffaele e Andrea Vecchigno (attaccanti).

"All'organico manca qualcosa in avanti ma con il ritorno di Andrea Vecchigno dopo aver partecipato alla preparazione col Canosa Calcio ed il tesseramento di altri due attaccanti che non faccio i nomi, in quanto le trattative le sta portando avanti il direttore sportivo Angelo Piacenza, dovremmo essere al completo. C'è solo da lavorare e continuare a prepararci". Esordisce così mister Giuseppe Lamanna(31 anni) alla prima esperienza in III categoria che aggiunge : "La preparazione proseguirà nella prossima settimana con un lavoro per lo più atletico, molto probabilmente sabato faremo la prima partita allo Stadio S. Sabino contro la Juniores del Canosa Calcio ed è già in programma un'altra amichevole contro la Juniores della Virtus Andria, il primo sabato di ottobre. Dopo questa quindicina di giorni almeno atleticamente dovremmo essere apposto e quasi pronti a cominciare la nostra avventura. Siamo chiaramente in attesa della chiusura delle iscrizioni inizialmente per vedere cosa ci aspetta e poi conoscere le nostre avversarie, e da allora si farà sul serio". Si resta in attesa della composizione dei gironi e del calendario del campionato ancora da definire.
Foto a cura di Savino Mazzarella
Canusium Calcio 2018-19Canusium Calcio 2018-19Canusium Calcio 2018-19Canusium Calcio 2018-19
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.