Atletico Canosa
Atletico Canosa
Calcio

A Molfetta seconda vittoria per l’ Atletico Canosa

Con questa vittoria l’Atletico Canosa stacca in classifica proprio i molfettesi

A Molfetta seconda vittoria filata per l' Atletico Canosa con un bottino di sei reti.

Dopo aver ottenuto la prima vittoria tra le mura amiche, arrivano i primi 3 punti in trasferta per l'A.S.D. Atletico Canosa che travolge il Futsal Molfetta con un risultato tennistico 6 a 0, nella 5a giornata del campionato di calcio a 5 serie C2 Girone A . Come nella sfida della settimana scorsa contro il Red Black Foggia , l'Atletico Canosa cerca di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti di gioco con Favore, Minerva, Antonucci, Musti e Gianluca Caputo il quintetto base contro i padroni di casa del Futsal Molfetta Volpe, Lamanuzzi, Buonanno, Spadavecchia e Puzziterri.

Nel primo quarto d'ora il possesso palla pende nettamente dalla parte dei canosini che inaugurano le marcature con Nando Musti su calcio d'angolo. Sullo 0-1 i molfettesi si giocano le loro carte per tentare di agguantare subito il pareggio ma riescono a rendersi pericolosi in un paio di occasioni fuori dallo specchio della porta difesa da Favore. Allora, il Futsal Molfetta cambia tattica cerca di chiudersi in difesa per provare a sorprendere gli avversari in contropiede, ma quest'atteggiamento produce gli effetti indesiderati in quanto gli uomini di mister Michele La Pia sono alla continua ricerca di varchi nella retroguardia molfettese. Ancora una volta a incunearsi nella difesa e ad andare a segno sono i canosini prima con Suriano, poi Antonucci innescato dall' assist di un Gianluca Caputo veramente in palla, capace di mostrare nell'arco del match tutti i fondamentali propri di un pivot. Il primo parziale si chiude proprio con un gol su calcio di punizione dello stesso Caputo e un risultato sonante 4 a 0.

Il secondo tempo è caratterizzato nelle prime battute dall'imprecisione nei passaggi da entrambe le formazioni, poi in generale il gioco diventa molto falloso e ciò induce il Futsal Molfetta ad esaurire il bonus dei falli. Il primo dei due tiri liberi guadagnati nel finale dall'Atletico Canosa ha esito positivo grazie al centrale Nunzio Caputo, la cui presenza si è rivelata, al termine del match, fondamentale al fine di mantenere inviolata la porta di Favore. Il gol del 6-0 finale è frutto di una grande azione di Lenoci che libera un sinistro imparabile.

Con questa vittoria l'Atletico Canosa stacca in classifica proprio i molfettesi e guadagna altri punti preziosi, sperando di proseguire bene sull'onda dell'entusiasmo contro i prossimi avversari del Five Foggia, attesi sabato 22 Ottobre alle ore 16.00 al palazzetto dello sport di Canosa di Puglia (BT) dove il pubblico canosino darà man forte ai ragazzi che stanno dimostrando un grande spirito di squadra e buone capacità tecniche. Donato Diaferio

I tabellini:
Futsal Molfetta - Atletico Canosa 0-6
Futsal Molfetta: Volpe, Lamanuzzi, Buonanno, Gentile, Puzziterri, Spadavecchia, Cirillo, Monopoli, Amato, Altamura.

Atletico Canosa: Favore, Minerva, Antonucci, Musti, Caputo G., Antonucci, Suriano, Lenoci, Basile, Leone C., Caputo N., Marzocca.

I marcatori:
1°T. Musti, Suriano, Antonucci, Caputo G.
2°T. Caputo N., Lenoci.
Atletico Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.