Beach Sprint
Beach Sprint
Altri sport

A Barletta il Campionato Italiano di Beach Sprint

Luciana Reale: "È importante per il futuro lavorare sempre per ampliare la base di questa straordinaria disciplina remiera"

Finalmente dopo tanto lavoro organizzativo al via nella mattina di sabato 27 agosto e conclusione domenica 28, la seconda Edizione del Campionato Italiano di Beach Sprint. "Siamo molto contenti dei numeri di questa seconda edizione che vedrà la presenza di circa 450 atleti impegnati a Barletta. Abbiamo realizzato, inoltre, un lavoro di promozione degli sport praticabili al cospetto del mare con l'ottimo successo che ha avuto la giornata di Open Day dello scorso 25 agosto. Vi aspettiamo sulla litoranea di Ponente a Barletta per gustare l'ebbrezza di questi gesti atletici". Così ha commentato Roberto Pio Rizzi, presidente del Comitato organizzatore.

Mentre la consigliera della Federazione Italiana Canottaggio Luciana Reale si è complimentata con il presidente Rizzi per i numeri di questa edizione, poiché sono attesi più del doppio dei partecipanti rispetto all'edizione dell'anno scorso ed ha sottolineato come: "l'importanza di questo appuntamento è un momento speciale per la promozione del canottaggio in generale e del Beach Sprint in particolare. È importante per il futuro lavorare sempre per ampliare la base di questa straordinaria disciplina remiera". L'Edizione 2022 è stata arricchita dall'ultima tappa del Trofeo Filippi, Competizione Nazionale di Beach Sprint per società con tappe già disputate a Fano, Lignano e Genova. A Barletta, sulla litoranea di Ponente dedicata a Pietro Mennea, durante la giornata di sabato 27 agosto, ci saranno più di 80 gare legate alla fase eliminatoria per tutte le categorie: junior, senior e master. Per quanto riguarda il percorso del Beach Sprint, questo prevede un tratto di corsa sulla spiaggia, la rapida salita in barca con slalom di 250 + 250 metri per terminare l'ultimo tratto di gara con una corsa sulla battigia di circa 30 metri fino al traguardo. Al termine del Campionato Italiano, si svolgerà infine la selezione per la definizione della compagine azzurra che prenderà parte ai campionati del mondo che si svolgeranno nella città gallese di Saundersfoot (Gran Bretagna) in calendario dal 7 al 9 ottobre 2022.
  • Barletta
  • Beach Sprint
Altri contenuti a tema
In dono la "Dea della Speranza" di Kataos In dono la "Dea della Speranza" di Kataos Una sua opera al Reparto di Radioterapia dell'Ospedale "Dimiccoli" di Barletta
Giorno della Memoria, in Prefettura la consegna delle Medaglie d’Onore Giorno della Memoria, in Prefettura la consegna delle Medaglie d’Onore Sarà inaugurata la mostra “Luce dalla Cenere”
Inquinamento e contaminazione matrici ambientali: accertamento, strategie di intervento e prospettive per un futuro migliore Inquinamento e contaminazione matrici ambientali: accertamento, strategie di intervento e prospettive per un futuro migliore Incontro, organizzato dal Circolo Legambiente di Barletta
Ospedale Dimiccoli-Barletta:  Presentata la nuova ala del Pronto Soccorso Ospedale Dimiccoli-Barletta: Presentata la nuova ala del Pronto Soccorso Emiliano: "Questi 16 posti letto di Pronto Soccorso sono la risposta in termini operativi alla richiesta di assistenza del territorio"
Capodanni in Puglia Capodanni in Puglia La Regione ha presentato i grandi eventi, tutti ad ingresso gratuito, per cittadini e turisti in tutti i Comuni Capoluogo
Natale: maxi-sequestro  di circa 33 tonnellate di prodotto ittico vario congelato e stoccato Natale: maxi-sequestro di circa 33 tonnellate di prodotto ittico vario congelato e stoccato La Guardia Costiera di Barletta ha concluso l’operazione complessa "Senza traccia"
A Barletta, la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana A Barletta, la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana Sarà introdotta da un'esibizione canora del tenore Aldo Caputo
Patologie sessuali maschili ed infertilità Patologie sessuali maschili ed infertilità Al centro dell’attività della nuova Unità Operativa di Chirurgia Andrologica presso l’ospedale Dimiccoli di Barletta
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.