Partita del cuore 19a edizione
Partita del cuore 19a edizione
Calcio

19a edizione della Partita del Cuore

L'evento si svolgerà sabato 10 dicembre allo Stadio San Sabino


Si svolgerà sabato 10 dicembre alle ore 10.00 allo Stadio San Sabino di Canosa di Puglia(BT) la "Partita del Cuore", giunta alla 19a Edizione. All'incontro calcistico a scopo benefico, organizzato dall'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "L. Einaudi" di Canosa di Puglia (BT), con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia parteciperanno le rappresentative: degli Istituti Superiori di 2° Grado di Canosa, della Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Foggia, dei bancari e postman come ha dichiarato nella presentazione dell'evento il professor Riccardo Piccolo che ha ringraziato gli sponsor storici, ai quali va il merito di aver sempre creduto nelle grandi potenzialità dello sport, efficace strumento educativo e formativo.

La partita sarà dedicata alla memoria del dirigente scolastico Michele Prudente morto prematuramente lo scorso 19 febbraio e del giovane Aldo Caputo tragicamente scomparso nel 2008. Per l'occasione saranno raccolte delle somme da devolvere in beneficenza a favore degli alluvionati della Liguria e della Fondazione ANT(Associazione Nazionale Tumori) che dal 2002 ha potenziato e intensificato le attività di assistenza socio sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore con l'intervento di medici specialisti, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti e funzionari che portano al malato tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero.

L'ANT punta al bene comune, all'interesse di chi non ha più voce e speranza, i cosiddetti "malati terminali" di cancro negli ultimi 100 giorni della loro esistenza scegliendo la filosofia dell'Eubiosia (dal greco antico "buona vita"). A Canosa di Puglia(BT) la Fondazione Ant Italia, ubicata in via Settembrini nr.9, è rappresentata dal Dott.Enzo Falco (Medico ANT), dalla Dottoressa Rossella Ricchizzi (Infermiera ANT), dalla Dottoressa Carmelinda Lombardi(delegata ANT) e da numerosi volontari impegnati quotidianamente nell'assistenza gratuita presso il domicilio dei malati di tumore. Nel segno della solidarietà la "Partita del Cuore" fortemente voluta dagli organizzatori e condivisa dagli sponsor, da tutti i partecipanti che hanno aderito in massa all'iniziativa nata per fini nobili in attesa del pubblico che farà sentire la sua voce e contribuirà fattivamente al successo della manifestazione.
Bartolo Carbone
Partita del cuore 19a edizione
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.