Le Pillole

Capelli grigi e ferma volontà

Servono progetti e fatti , il tempo delle parole,delle promesse è finito!

Capelli grigi,sessantuno capelli grigi contati lo scorso 18 agosto, ferma volontà a continuare , a sviluppare il nostro diretto impegno al servizio di Canosa.
In questa difficile fase della nostra vita nazionale , pensando sopratutto ai tantissimi giovani ,uomini e donne ,disoccupati e stanchi di cercare un lavoro che non c"è, passati i primi cento giorni della nuova Amministrazione La Salvia,la prospettiva di un autunno molto caldo , ci obbliga a reiterare forme di stimolo, a lanciare nuove idee , fruibili dalla buona politica ,per cercare in piccolo di alleviare le pene della nostra città ,che il favonio estivo ha stordito ma non cancellato.

Fruibili da tutta la buona politica ,quella di maggioranza e quella di opposizione : non siamo affatto in sintonia con chi non sa fare altro che aspettare cadaveri nemici lungo le rive dell"Ofanto. Le aggressioni verbali ,anche in una festa di matrimonio ,le subiamo cristianamente ,salutando decorosamente e perdonando.
Continuiamo a sperare in uno sforzo congiunto di chi ,dalla maggioranza e dalla opposizione , ha scelto di servire con l"impegno politico diretto la città e la Sua gente.

Servono progetti e fatti ,il tempo delle parole,delle promesse è finito!
Noi vogliamo cominciare ,lanciando a questo scopo l"idea ,condivisa dai Canosini di Torino,Milano ,Roma ,dai tanti concittadini ,che della "buona volontà " hanno fatto il Loro credo , di un grande incontro a TORINO in febbraio per discutere insieme proposte operative sul tema " La cultura come presupposto di uno sviluppo nuovo e sostenibile per CANOSA " .
Sarà un confronto di idee nuove , che vuole dare e non togliere spazio a chi è stato titolato dal voto popolare ad amministrare la Polis .

Sarà il momento per dare consulenza manageriale gratuita ,non confinata temporalmente all"evento ,ma idealmente proseguibile mirando ad un gruppo multidisciplinare di saggi al servizio della città.
Beni culturali , promozione del territorio ,dei suoi prodotti e del suo fare , cultura e conoscenza innovativa , devono essere i pilastri della crescita e del lavoro nuovo ,per fare esercizio reale di Democrazia partecipata .

nunzio.valentino@rosetti.it
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.