Generale Tommaso Petroni
Generale Tommaso Petroni
Storia e dintorni

Il generale Tommaso Petroni è il nuovo Capo Reparto Trasporti

Va a Roma dopo tre anni a Piacenza

A Piacenza, stamane si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il brigadiere generale Tommaso Petroni ed il generale Sergio Santamaria che subentra al comando del Polo di Mantenimento Pesante Nord, alla presenza delle autorità civili e militari e del pubblico. Dopo tre anni di comando, nel discorso di commiato il brigadiere generale Tommaso Petroni ha ringraziato la città di Piacenza "è una comunità ospitale, operosa e coraggiosa" evidenziando tra l'altro che: "l'uomo e' l'elemento centrale, non è un onere ma un investimento certo della logistica dell'Esercito. Le professionalità del Polo vanno salvaguardate". Il generale Tommaso Petroni(56 anni) originario di Canosa di Puglia, sposato con la signora Marina, papà di due figli Luca ed Elena, si è arruolato l'11 settembre 1981, frequentando il 163° Corso "Lealtà" all'Accademia di Modena. Promosso Ufficiale nel 1983, ha ricoperto incarichi di comando presso il Battaglione Logistico "Julia" nella sede di Udine, l'8° Reggimento Logistico di Manovra "Carso" a Remanzacco (UD); è stato Capo Reparto Sostegno del 2° Reggimento Sostegno Aviazione Esercito "Orione" a Bologna, ha comandato il 4° Reggimento Sostegno Aviazione Esercito "Scorpione" in Viterbo. Ha prestato servizio in missioni in Kurdistan, Somalia e Kosovo ed ha esperienze di comando anche all'estero presso l'Headquarters NATO RAPID DEPLOYABLE CORPS-SPAIN in Valencia. Fra le onorificenze vanta le croci commemorative per le missioni di pace in Somalia, Iraq e Kosovo, la medaglia d'argento di lungo comando, la croce al merito militare con distintivo bianco conferita dal Ministero della Difesa spagnolo, la medaglia mauriziana al merito dei dieci lustri di carriera militare. Il brigadiere generale Tommaso Petroni andrà a Roma per assumere l'incarico di Capo Reparto Trasporti presso il Comando dei Trasporti e Materiali dove si occuperà della gestione di tutti i trasporti nazionali ed internazionali a supporto di Enti e Reparti dell'Esercito Italiano. Un altro prestigioso incarico per il generale canosino Tommaso Petroni che si aggiunge ai precedenti rivestiti con dedizione, competenza e alto senso del dovere.

Al brigadiere generale Tommaso Petroni, la Redazione di Canosaweb augura ulteriori successi professionali, frutto di impegno e competenze acquisite in questi anni di comando, e soprattutto tanta serietà e determinazione, doti non comuni che onorano Canosa di Puglia e le Forze Armate al servizio della Pace nell'Italia e nel mondo.
Piacenza : il brigadiere generale Tommaso PetroniPiacenza : il brigadiere generale Tommaso PetroniPiacenza : il brigadiere generale Tommaso PetroniIl Generale Tommaso Petroni con sorella Maria Pia e cognato Carbone Antonio
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.