Gianluca Luisi
Gianluca Luisi
Storia e dintorni

Auguri alla giovane età di Gianluca Luisi

Eccellente manager canosino in Cina

In questi giorni TV, giornali e i social continuano a parlare in positivo del manager canosino Gianluca Luisi che quest'oggi compie 30 anni. Il mese scorso, Gianluca Luisi è stato impegnato nell'ambito della visita in Cina del ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, dove ha incontrato il segretario del partito della provincia del Sichuan, Peng Qinghua, con il quale sono stati sottoscritti accordi istituzionali bilaterali. Al termine il manager canosino che da tempo vive in Cina ha dichiarato che è stato un "grande onore aver servito come interprete ufficiale per il vice presidente italiano Di Maio durante la sua visita a Chengdu. No grandi colloqui, solo soluzioni pratiche e ben pensate per portare più vicino l'Italia e la Cina. Grazie alla famiglia e agli amici per il supporto in questi anni!". In merito, l'emerito professor Giuliano Volpe(Presidente del Consiglio Superiore "Beni Culturali e Paesaggistici" del MIBACT) ha affermato : "Un grande piacere incontrare e conoscere a Chengdu, Gianluca Luisi, originario di Canosa di Puglia, che ha fatto da interprete per tutte le nostre relazioni e nei vari incontri. Un grande professionista con una conoscenza perfetta della lingua e della cultura cinese. Economista laureato in Inghilterra e in Cina, ha lavorato al consolato italiano e ora gestisce due società, rappresentando anche varie imprese italiane. Un vero talento".

Gianluca Luisi che nel 2012 ha ricevuto il Premio Diomede, dopo gli studi al liceo scientifico "Enrico Fermi" di Canosa si è trasferito in Inghilterra dove si è laureato all'University di Westminister conseguendo poi Master in Relazioni Internazionali presso l'Università di Pechino. Nonostante la giovane età, ha già ricoperto, tra gli altri, incarichi di prestigio come Responsabile Pubbliche Relazioni e Ricerche di Mercato al Vinexpo e Vinitaly; consulente commerciale e ambasciatore per la Westminister University. La sua grande determinazione, le sue notevoli capacità decisionali, linguistiche e comunicative sono state fondamentali per raggiungere tutti questi successi professionali, oltre a godere di stima e considerazione a livello nazionale(i massimi rappresentanti delle istituzioni) ed internazionale per il suo savoir faire davvero unico. Ad Majora!
Il Presidente Sergio Mattarella e Gianluca LuisiLuigi Di Maio e Gianluca LuisiLuigi Di Maio e Gianluca LuisiLuigi Di Maio e Gianluca Luisi
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.