Onoranze funebri
Onoranze funebri
Eventi e cultura

Va in scena “Scampamorte”

La Compagnia “TeatroNuovo” al teatro "R.Lembo"

Non tutti sanno che Italo Conti è un autore SIAE, pluri-vincitore di premi nazionali per la commediografia. La sua produzione annovera 22 commedie brillanti, tra le quali "Scampamorte", ed alcune musicali (frutto della collaborazione con musicisti ed autori professionisti), oltre a monologhi e dialoghi. E' rappresentato da oltre 300 compagnie semi professioniste ed amatoriali italiane (per le comunità estere anche in Svizzera, Francia, Germania, America ed Australia), per questo motivo pur scrivendo in italiano, molti testi sono stati tradotti nei dialetti di appartenenza. Italo Conti vanta collaborazioni anche tra i professionisti: Monica Ferri, Riccardo d'Alessandro, Pirooz Karami, Simona Marchini, Pierfrancesco Poggi e Natalino Balasso, per citarne alcuni che hanno messo in scena alcune delle sue opere.

Non tutti sanno che la commedia "Scampamorte", in due atti, dell'autore ternano Italo Conti è in calendario il 4 e 5 maggio al Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia(BT). La nuova pièce teatrale della Compagnia "TeatroNuovo" è ambientata nell'agenzia funebre "Scampamorte", a conduzione familiare gestita da un padre e sua figlia, spesso in conflitto con il fidanzato che vorrebbe ammodernare l'azienda attraverso innovazioni tecnologiche, mentre, una moglie progetta la morte del marito, ma le cose non vanno proprio come ideato. La Compagnia "TeatroNuovo", porta in scena questa commedia degli equivoci dove la morte mette in risalto gli aspetti grotteschi della vita. Per l'occasione, saranno sul palco: Luigi Lenoci, Valentina Lenoci, Patrizia Grieco, Sabino Malcangio,Antonio Faretina,Sabino Silvestri, Sabino Dell'Isola, Fabio Lamanuzzi(voce) e vedrà la partecipazione straordinaria di Clemente Cirillo. La prevendita è aperta presso il Teatro Comunale "Raffaele Lembo" dalle ore 18,30 alle ore 20,30 di tutti i giorni o telefonando alle utenze 3200121491 -3279084942 per ricevere ulteriori informazioni.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.