Karate Ferrara
Karate Ferrara
sport

Tre giovani canosine sul podio del Karate Pugliese

Medaglie per per Metta e le Sinesi

Domenica scorsa si sono svolte nel palazzetto dello sport del comune di Molfetta(BA) due competizioni molto importanti per gli amanti del mondo del Karate, il "Trofeo Puglia" e la "Fase di qualificazione ai Campionati Italiani di karate" nella categoria esordienti B. Le gare, organizzate dal Comitato Regionale Pugliese, hanno visto la partecipazione di un numero nutrito di giovani esordienti provenienti da tutta la regione. Due le specialità: quella del kumitè (combattimento) e quella del kata (forma). Protagonista indiscusso nel settore del combattimento il CAS Canosa con ben sette atleti partecipanti: Giorgia Metta, Azzurra Sinesi, Luca Tommaselli per la categoria esordienti A, Martina Persichella, Dalila Specchio, Francesco Luigi Vernò e Marco Massa per la categoria esordienti B. Fioccano subito le medaglie per l'associazione canosina con un medagliere tutto al femminile. Giorgia Metta conquista la medaglia d'oro nella categoria dei meno 42 kg seguita dall'argento di Azzurra Sinesi nella categoria meno 47 kg e dal bronzo di Dalila Sinesi nella categoria più 63 kg. Risultato degno di nota per le giovani campionesse del CAS Canosa seguite fin dalla più tenera età dagli storici maestri Antonio Bucci ed Alessandro Sasso. Podio sfiorato per Martina Persichella (cat. -63), Luca Tomaselli (cat. -50), Francesco Luigi Vernò (cat. -63) e Marco Massa (cat. -47) che avranno sicuramente modo di riscattarsi nelle prossime competizioni sportive che vedranno ancora una volta impegnato il Cas Canosa presenziato dall' instancabile Sabino Silvestri.
Lucia Bucci
C.A.S. CanosaC.A.S.CanosaC.A.S. Canosa
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.