Erchie
Erchie
Turismo

Tra storia, gusto e cultura

Un press tour nelle terre del Primitivo

Sarà il Palazzo Ducale di Erchie,in provincia di Brindisi, ad ospitare la presentazione dell'iniziativa "Emozioni dalle terre del Primitivo tra storia, gusto e cultura" promossa dal Comune di Erchie con il sostegno della Regione Puglia, ed è rivolta a giornalisti, blogger, press tourism ed opinion leader. Alla conferenza stampa che si terràalle ore 10,00 di venerdì 1° giugno prenderanno parte il sindaco di Erchie, Giuseppe Margheriti, l'arciprete dell'unità pastorale di Erchie, don Pietro Cinieri, il regista cinematografico Alessandro Zizzo e il professor Antonio Cavallo, storico dell'arte e studioso del territorio locale. Dall'1 al 6 giugno è in programma un tour tra i più importanti santuari e tra le più belle località delle province di Brindisi e Taranto. Un tour suggestivo che ha l'obiettivo di coniugare religione, arte, storia e cibo. Sarà l'occasione, infatti, anche per scoprire le bellezze storico-architettoniche e paesaggistiche di una terra che non finisce mai di sorprendere e che fa leva su un inestimabile patrimonio culturale per attrarre turisti e visitatori. Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati tutti i dettagli e il programma completo dell'iniziativa. Il progetto, ideato dal Comune di Erchie, ha vinto l'Avviso Pubblico Ospitalità Comuni e Unioni di Comuni 2018 indetto dalla Regione Puglia che fa parte del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020. Azione 6.8. L'obiettivo è quello di promuovere e veicolare l'immagine della Puglia al di fuori dei confini regionali facendo conoscere da vicino paesaggi, storia, costumi, riti e tradizioni della comunità locale.

© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.