Microfono
Microfono
Bandi e Concorsi

Torna “Music for change”

Un nuovo bando per il più importante premio musicale europeo a sfondo civile

E' stato pubblicato il bando della tredicesima edizione di "Music for change", il più importante premio musicale europeo a sfondo civile. Organizzato dall'Associazione musica contro le mafie, con la direzione artistica di Gennaro De Rosa, anche quest'anno il concorso aperto fino al 3 luglio 2022, propone la selezione di giovani talenti in grado di portare un messaggio di cambiamento attraverso la musica. Il concorso è gratuito e aperto alla partecipazione di musicisti a partire dai 16 anni e senza limiti di età. Nella fase iniziale i concorrenti saranno liberi di dare spazio alla loro creatività; le tematiche saranno assegnate soltanto successivamente alla prima selezione, per facilitare l'accesso al premio e non limitare la libera creazione.
Anche quest'anno è stato confermato il format dello scorso anno che prevede la residenza artistica dei cantanti selezionati per 10 giorni (più 2 date finali) all'interno del quartiere creativo "BoCS Art" e del Teatro Alfonso Rendano di Cosenza. In questa fase gli 8 finalisti dovranno comporre, registrare e produrre un brano con un testo che rientri in otto macro-aree tematiche.
Tra i diversi premi elencati nel bando ricordiamo quello speciale Premio Polizia di Stato/Polizia Moderna che prevede che il vincitore diventi un personaggio di un numero del fumetto "Il Commissario Mascherpa". Il suo brano sarà inserito nel volume attraverso un QrCode.
Il regolamento del bando è consultabile sul sito https://musicforchange.it/regolamento/
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mia Martini e la solitudine della verità Mia Martini e la solitudine della verità Riconosciuta la sua straordinaria figura
X–Factor, quando la “X” diventa una incognita X–Factor, quando la “X” diventa una incognita Il fattore distintivo spesso viene spento... dal telecomando
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.