Canosa Orologio San Francesco
Canosa Orologio San Francesco
Vita di città

Torna l'ora legale

Le lancette vanno spostate avanti di un'ora

Alle ore 02,00 di domenica 28 marzo 2021, le lancette vanno spostate avanti di un'ora perché scatta l'ora legale che resterà in vigore fino al 31 ottobre 2021 quando si ritornerà a quella solare. Si tratta di un'ora di sonno in meno e la necessità di risparmiare globalmente energia. Entro la fine del 2021 gli stati dell'Unione europea dovranno decidere se adottare l'ora legale o l'ora solare, come indicato dalla Direttiva 2000/84/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 gennaio 2001. Quello della prossima notte potrebbe dunque essere l'ultimo passaggio all'ora legale.
  • Ora legale
  • Orologio
Altri contenuti a tema
Torna l'ora legale: orologi avanti di un'ora nella notte tra sabato e domenica Torna l'ora legale: orologi avanti di un'ora nella notte tra sabato e domenica Si dormirà un'ora di meno
Domenica ritorna l'ora legale Domenica ritorna l'ora legale Le lancette dell’orologio andranno spostate in avanti di un’ora
Lancette avanti di un’ora:scatta l’ora legale Lancette avanti di un’ora:scatta l’ora legale Si dormirà un'ora in meno
Stanotte il cambio dell’ora Stanotte il cambio dell’ora Da ora solare a ora legale
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.