Basile La Salvia
Basile La Salvia
Palazzo di città

Si dimette il vice sindaco Basile

Per motivazioni di natura esclusivamente personale

Sono giunte questa mattina le dimissioni del vicesindaco Pietro Basile, assessore all'Urbanistica, Lavori pubblici e Sport, motivate esclusivamente da ragioni personali. "Caro sindaco – scrive Basilecon la presente sono a rassegnare formalmente le mie dimissioni dall'incarico di vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Urbanistica e Sport, da te affidatami, in seguito alle ultime consultazioni elettorali. Tale decisione trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personale: in questo momento particolare della mia vita, per me è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare impegni professionali e privati con un'azione amministrativa efficace e continua. Per questo motivo ritengo corretto e doveroso restituire le deleghe affidatemi e cedere il posto, con la certezza che tu saprai effettuare una scelta giusta e lungimirante, nell'individuare il mio sostituto, al quale metto a disposizione la mia modesta esperienza, per coadiuvarlo nella sua prossima attività amministrativa. Per i motivi sopraesposti, le mie dimissioni, ampiamente meditate e sofferte, devono essere intese come assolutamente irrevocabili. Approfitto di questa occasione per rinnovare la stima e la fiducia nei tuoi confronti, ringraziandoti per avermi dato l'opportunità di rivivere un'esperienza positiva ed edificante, sia dal punto di vista umano che politico. Per quanto mi sarà possibile, rimarrò a disposizione dell'Amministrazione e dell'intera comunità canosina".

"Più volte in questi mesi, il vicesindaco aveva espresso la difficoltà ad onorare il mandato conferitogli, alla luce dei nuovi impegni lavorativi intercorsi in altre città italiane – dichiara il sindaco Ernesto La Salvia -. Voglio ufficialmente ringraziarlo per l'attenzione e la coerenza mostrata in questi anni. Già una volta siamo riusciti a scongiurare le sue dimissioni, facendo leva sulla sua passione politica e civica, oltre che alla sua dimostrata disponibilità. Ma non possiamo approfittare oltre, insistendo, mettendo a repentaglio situazioni legate alla famiglia e al lavoro.Si senta onorata la città della disponibilità offerta da Pietro, e dal garbo con la quale questa è stata esercitata. Nessuno di noi si sente indispensabile, ma tutti concorriamo al bene comune. Buon lavoro "compagno" Pietro".
Ufficio Stampa - Francesca Lombardi
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.