vicesindaco Pietro Basile
vicesindaco Pietro Basile
Amministrazioni ed Enti

Servizio di derattizzazione e disinfestazione nel territorio comunale

Le date programmate per il servizio di disinfestazione saranno comunicate. Il servizio di disinfestazione è stato effettuato nelle notti tra il 13 e il 14 settembre e tra il 27 e il 28 settembre

L'Ufficio di Direzione del Servizio del Consorzio ATO, in seguito alla sollecitazione del sindaco, Ernesto La Salvia e del vicesindaco Pietro Basile, assessore all'Ambiente, ha provveduto ad approntare il calendario delle attività relative al servizio di raccolta differenziata (per ciò che concerne la pulizia dei contenitori) e ai servizi di derattizzazione e disinfestazione nel territorio del Comune.
In base alle disposizioni del contratto di appalto, per i contenitori dei rifiuti sono previsti due lavaggi mensili da aprile a settembre, e un lavaggio mensile da ottobre a marzo. Pertanto, per quanto riguarda i contenitori assegnati ai condomini e agli uffici pubblici, scuole e ambulatori, dal 22 al 24 ottobre si provvederà al lavaggio dei bidoni carrellati destinati alla raccolta della frazione organica, mentre dal 25 al 27 ottobre saranno lavati i bidoni carrellati utilizzati per il secco residuo. Infine, dal 15 al 20 ottobre l'Impresa appaltatrice del servizio (Ecolife) provvederà al lavaggio dei cestini gettacarte e dei contenitori per il vetro.

Il servizio di disinfestazione è stato effettuato nelle notti tra il 13 e il 14 settembre e tra il 27 e il 28 settembre, azione che, come d'abitudine, sarà periodicamente ripetuta anche nel mese di ottobre.
Per quanto concerne il servizio di derattizzazione, presso le strutture pubbliche di Canosa (edifici comunali, plessi scolastici, giardini, aree verdi e ospedale) saranno installati gli erogatori specifici per topi, entro il prossimo 31 ottobre. La derattizzazione di tombini, caditoie e chiusini non accessibili, invece, è stata effettuata lo scorso 30 settembre attraverso il posizionamento delle esche del tipo in buste paraffinate.
Le date programmate per il servizio di disinfestazione saranno comunicate con largo anticipo alla cittadinanza di Canosa, attraverso manifesti affissi dall'Impresa appaltatrice negli spazi preposti per le vie della città.

ufficio stampa
Pietro Basile(1964-2018)
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.