Droga Max F1
Droga Max F1
Cronaca

Sequestrata la nuova droga: MAX- F1

Dai Carabinieri di Barletta per la prima volta in Italia

Non solo il nome del neo campione del mondo di Formula 1, ma anche una nuova, potente sostanza stupefacente che, da oggi, circola anche in Italia. Sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Barletta a sequestrare le prime 5 pasticche che, da un lato riportano la scritta F1, mentre dall'altro la scritta MAX. Il 13 novembre scorso, militari dell'Arma, coadiuvati dal personale dello Squadrone Carabinieri Eliportato "Cacciatori Puglia", nell'ambito di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di B.A.T., hanno effettuato alcune perquisizioni mirate a rintracciare quantitativi di droga illegalmente detenuti.

In particolare, veniva perquisita una villetta ubicata nelle campagne di Corato, all'interno della quale si riveniva – oltre ad una modica quantità di sostanza stupefacente tipo "marijuana" - anche una pasticca di "ecstasy" denominata "Takeshi 69" e di cinque pasticche di "ecstasy" denominate appunto "Max", proprio come il neo campione del mondo di Formula 1. L'uomo che le deteneva, un pregiudicato quarantaseienne di Corato, veniva quindi tratto in arresto dai militari dell'Arma e messo a disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Trani. Su richiesta del Pubblico Ministero l'arresto veniva successivamente convalidato dal competente G.I.P. del Tribunale di Trani che disponeva la misura cautelare degli arresti domiciliari. Nei giorni scorsi, a seguito degli accertamenti tecnici esperiti dal L.A.S.S. di Bari, si è riscontrato che lo stupefacente del tipo "Max" non era mai stato, sino ad ora, sequestrato sul territorio nazionale.
  • carabinieri
  • Droga
Altri contenuti a tema
Arrestato latitante che scendeva dal treno Arrestato latitante che scendeva dal treno Brillante e tempestivo intervento dei Carabinieri
Arrestati ladri di auto dai Carabinieri Arrestati ladri di auto dai Carabinieri Per furto, ricettazione e riciclaggio
Arrestato latitante in Spagna Arrestato latitante in Spagna Un successo della cooperazione internazionale
In memoria di  Francesco Pastore e di  Francesco Ferraro In memoria di Francesco Pastore e di Francesco Ferraro Il cordoglio di Emiliano per la scomparsa dei Carabinieri pugliesi in un incidente nel salernitano
I Carabinieri donano  uova di Pasqua ai bambini del Pediatrico dell’Ospedale di Bisceglie I Carabinieri donano uova di Pasqua ai bambini del Pediatrico dell’Ospedale di Bisceglie Fondamentale la stretta collaborazione con l’Associazione Work-aut.
L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla sanità ASL BAT L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla sanità ASL BAT Rapporti di collaborazione attraverso una maggiore vicinanza da parte dei militari agli operatori sanitari.
Canosa: Intensificazione delle attività di controllo delle Forze di Polizia sul territorio Canosa: Intensificazione delle attività di controllo delle Forze di Polizia sul territorio Si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Rossana Riflesso
Femminicidio sventato dai Carabinieri Femminicidio sventato dai Carabinieri Donna e figli minori salvi grazie al tempestivo intervento dei militari dell'Arma
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.