San Severo
San Severo
Amministrazioni ed Enti

San Severo sarà Capitale Italiana della Gentilezza 2024

La dichiarazione del presidente Michele Emiliano

Per il 2024 la Città di San Severo sarà Capitale Italiana della Gentilezza, facendosi così promotrice di azioni inerenti a comportamenti gentili e cortesi, per la diffusione della conoscenza e della pratica della cultura della gentilezza, in rete con 15 Comuni ed enti del foggiano che si sono denominati Daunia Gentile, con la Provincia di Foggia, con la città di Torre Annunziata (NA) e altre del Vesuviano. "La Puglia si fa promotrice di gentilezza – ha dichiarato il presidente Michele Emiliano – grazie al ruolo che ricoprirà la Città di San Severo nel 2024. Sono convinto che San Severo in quanto Capitale della Gentilezza saprà coinvolgere le comunità con azioni rivolte al bene comune. Praticare la gentilezza vuol dire essere accoglienti e collaborativi, generando un clima di fiducia che permette la crescita delle comunità. Grazie al Comune di San Severo e agli altri aderenti a questa iniziativa, la Puglia potrà fregiarsi di un'altra importante iniziativa in favore del benessere dei cittadini e di tutti i turisti che diventano pugliesi durante i loro soggiorni".
  • San Severo
  • Gentilezza
Altri contenuti a tema
Kick boxing :  Rea Sport e Federico II in evidenza al Torneo di San Severo Kick boxing : Rea Sport e Federico II in evidenza al Torneo di San Severo Ben 27 medaglie conquistate dalle società di Canosa e Barletta alla gara nazionale
San Severo: Conferenza “1943-44 - Il De Amicis fece la guerra” San Severo: Conferenza “1943-44 - Il De Amicis fece la guerra” Si terrà presso l’aula magna dell’istituto scolastico “Edmondo De Amicis”
Conferenza:  “Le portabandiera”, storia dell’antifascismo femminile a San Severo Conferenza: “Le portabandiera”, storia dell’antifascismo femminile a San Severo PromossA dal CRD - Centro di Ricerca e Documentazione sulla Storia della Capitanata
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.