Aeronautica Raccolta firme
Aeronautica Raccolta firme
Associazioni

S.S.93: «Attenzione continua sulla questione»

Le dichiarazioni del presidente Di Ruggiero dell'Associazione Aeronautica

Il 9 gennaio 2016 è stato annunciato alla stampa lo stanziamento di 500mila euro da parte della Regione Puglia al Comune di Canosa di Puglia per il progetto di messa in sicurezza della S.S.93 tratto Canosa – Loconia. Il Comune a sua volta affiderà all'ANAS il compito della progettazione. Soddisfatto il presidente dell'Associazione Arma Aeronautica- Sez. Canosa, Cosimo Damiano Di Ruggiero, che ha dichiarato: «La determina n. 794/2015 del 22 dicembre scorso rappresenta un primo passo importante per tutti coloro che si sono impegnati nella messa in sicurezza di questa strada, lungo la quale si sono consumate troppe vittime. L'Associazione Arma Aeronautica Sez. di Canosa di Puglia, impegnata su questo fronte dalla scorsa estate, ha presentato un'istanza petitoria con 3614 firme per la messa in sicurezza della suddetta strada al Governatore pugliese Michele Emiliano; ha poi posto il problema in V Commissione consiliare della Regione. Ringrazio, a nome di tutti i soci, i rappresentanti politici del nostro territorio in Regione, l'Amministrazione comunale e tutti i cittadini che hanno accolto la nostra iniziativa di raccolta firme al fine di sensibilizzare gli organi competenti sul problema. Come associazione ci impegneremo a tenere sempre alta l'attenzione sulla questione S.S.93 e a informare i cittadini su eventuali novità».
Si ricorda che il finanziamento per la progettazione della strada è stato possibile grazie al "Fondo di rotazione per il finanziamento di progetti di infrastrutturazione stradale da proporre al finanziamento dello Stato o dell'Unione Europea".
Associazione Arma Aeronautica - Sez. Canosa di Puglia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.