Asselta Rosa Anna
Asselta Rosa Anna
Associazioni

Rosa Anna Asselta neo presidente FIDAPA

Il programma del passaggio delle consegne

Sono stati resi noti i primi dettagli della cerimonia del passaggio delle consegne nella Sezione FIDAPA (Federazione Italiana delle Donne nelle Arti, Professioni e Affari) di Canosa di Puglia(BT) che si svolgerà alle ore 19,30 di mercoledì 25 ottobre, presso la sala convegni della R. S. S. A. San Giuseppe, in Via Santa Lucia 29/C. Sarà ufficializzato l'ingresso di un nuovo Comitato di Presidenza, retto dalla dottoressa Rosa Anna Asselta. Un evento molto significativo per la realtà associativa, che diventa occasione per ribadire l'importanza del sodalizio e dei suoi nobili obiettivi impressi nello Statuto. Negli ultimi anni la F.I.D.A.P.A. si sta impegnando a promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne in ogni ambito della vita sociale, amministrativa e politica, autonomamente e in collaborazione con altri enti presenti sul territorio, adoperandosi per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle stesse, sia nel mondo del lavoro che nella sfera familiare nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità. Per l'occasione, saranno riepilogate tutte le attività svolte nel biennio precedente, sotto la direzione di Emanuela D' Evant. Nel corso della cerimonia si procederà alla presentazione delle componenti del Comitato di Presidenza entrante, sottolineando che "il cambio di direzione si pone in continuità con il passato e con uno sguardo al futuro. Intercettare nuove idee e nuovi bisogni sociali, diventare lettrici di nuove realtà che vedono protagonista la donna sarà lo spirito che animerà l'associazione". In questa ottica, il neo Comitato procederà contestualmente alla cerimonia di passaggio di consegne nella locale sezione Fidapa che vedrà l'ingresso di cinque socie nuove. Sarà inoltre comunicato il tema nazionale che verrà affrontato nel nuovo biennio: "La creatività femminile, la cultura dell'innovazione, motori diversi di sviluppo socio-economico" con gli obiettivi ed i progetti da realizzare. Alla cerimonia di passaggio delle consegne, annunciata la presenza tra le altre, di Rosa Vulpio, Presidente Fidapa Bpw Italy, Distretto Sud Est. La serata si concluderà con una degustazione a base di pasta per celebrare il "World Pasta Day - Giornata Mondiale della Pasta" che ricorre proprio il 25 ottobre, un'opportunità per evidenziare le qualità di questo alimento, indicato nelle diete per mangiare in modo sano e sostenibile, ormai divenuto protagonista culinario in tutte le culture.
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.