bandiera pdl
bandiera pdl
Politica

Roberto Di Scisciola, PdL: "E' inutile rimarcare che il sottoscritto è un ex Consigliere"

Dopo la risposta del Segretario cittadino del PD sarà il caso di fare l'accesso agli atti sull'uso improprio di beni pubblici. "Nel mio intervento avevo solo parlato di un maggiore buon senso"


Dopo la risposta del Segretario cittadino del PD sarà il caso di fare l'accesso agli atti sull'uso improprio di beni pubblici.
Non si gioca a tresette senza conoscere le regole. E' proprio quello che ha fatto, invece, il Segretario del Circolo PD di Canosa..
Sull'uso "improprio" di beni pubblici, avevamo segnalato la dubbia opportunità di tenere a Palazzo Iliceto la presentazione del libro La Sinistra vota Grillo, organizzato dal PD locale, con la presenza dell'autore, il Segretario organizzativo regionale del PD, il Presidente del Consiglio Comunale di Canosa, del PD, il Segretario Provinciale del PD, il Sindaco di sinistra di Canosa ed un rappresentante del M5S.

Piuttosto che lasciar cadere la questione o, meglio, rispondere alle domande sull'uso di Palazzo Iliceto per un evento che lo stesso Segretario cittadino definisce politico, lo splendido responsabile del PD discetta inutilmente e dispensa vacuamente. Ma fa di più con riferimenti personali fuori luogo, come è oramai consuetudine di taluni quando sono privi di argomenti concreti.

E' inutile rimarcare che il sottoscritto è un ex Consigliere: mi sono firmato così perché in tale funzione conosco l'utilizzo da noi fatto per iniziative culturali a Palazzo Iliceto, come pure di San Leucio, del Battistero Antico e via dicendo, come la disciplina che regola tali iniziative. E' vacuo ritenere sermoni pseudo pastorali gli interventi altrui, peraltro abbastanza radi rispetto alle occasioni che la locale sinistra e la sua Amministrazione cittadina stanno offrendo ripetutamente.

Non volendo condividere il livello elevato del linguaggio e delle perifrasi del fantastico e dotto Responsabile PD, osservo solo pochi fatti e cose di merito.
Palazzo Iliceto e sue pertinenze, è bene di pubblica proprietà, utilizzato in termini contrattuali da Fondazione Archeolgica e Pro Loco per fini determinati.
A questo punto, si ribadisce: chi ha consentito/autorizzato tale manifestazione? a che titolo il locale PD ha utilizzato quegli spazi, la strumentazione e le utenze?

A mero esempio, voglio ricordare al locale PD, l'esistenza di un Regolamento comunale che consente al Comune di Canosa di poter patrocinare, contribuire o sostenere attività culturali, ricreative e sportive con un'unica eccezione: i soggetti beneficiari non devono appartenere ad articolazioni politico-amministrativa di nessun partito.
Tralasciando i tanti usi impropri fatti dall'Amministrazione La Salvia e dal PD già in campagna elettorale in luoghi e circostanze accennate nel mio precedente articolo, mi fermo solo a riproporre la domanda, sperando in una risposta da tre sette, a colore; come si configura l'uso di Palazzo Iliceto, di quegli spazzi e attrezzature?

Nel mio intervento avevo solo parlato di un maggiore buon senso. Ma, visto che seppure pacati i consigli non sono graditi, proporrò ai nostri Consiglieri Comunali di centrodestra di approfondire l'accaduto con un accesso agli atti e una interrogazione consiliare. Intanto al locale Responsabile del PD consiglierei di stare più sereno per evitare sproloqui e, a questo punto, attendere i necessari approfondimenti senza pensare di poter dare lezioni di vita perché la vita è bella, sono d'accordo, ma perché è varia. Non esiste solo la sinistra. I diritti e i doveri appartengono a tutti.

Roberto Di Scisciola, ex Consigliere Comunale di centrodestra, componente direttivo PdL Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.