Ventola e Fitto
Ventola e Fitto
Politica

PSR: La Puglia si conferma la regione che spende meno in Europa

L'intervento dell’europarlamentare Raffaele Fitto che sarà a Canosa

"A fine aprile la Puglia è ancora la Regione fanalino di coda in Europa per l'avanzamento della spesa dei fondi del PSR. Lo certifica il report dell'AGEA. – Esordisce così l'europarlamentare Raffaele Fitto (ECR-FDI) sul sostegno agli investimenti, garantito dalle misure del PSR - E' evidente che nonostante la buona volontà unità alla competenza, l'assessore Pentassuglia sconta i tantissimi errori fatti nella passata legislatura. E così al 30 aprile è stato speso solo il 50,39% dei fondi messi a disposizione della Puglia, a livello nazionale la media sfiora il 60% e anche per quest'anno si registra l'exploit della Regione Calabria. Ma quello che rammarica maggiormente è che le due misure dove si registrano il peggiore risultato sono quelle più importanti per il settore Agricolo: la MISURA 4 – ristrutturazione e ammodernamento delle aziende agricole – ferma al 39, 2 e la MISURA 6 – inserimento di giovani nel mondo agricolo – ferma al 39,37. Questo significa- conclude Fitto- che se continua a essere questo l'andamento a fine anno c'è il rischio di dover restituire a Bruxelles oltre 129 milioni di euro."

Intanto, è stata annunciata la presenza dell'europarlamentare Raffaele Fitto a Canosa di Puglia che il 26 maggio interverrà a sostegno della candidatura a sindaco di Vito Malcangio in concomitanza della presentazione della lista di Fratelli d'Italia per le elezioni comunali del 12 giugno. Per l'occasione interverranno l'onorevole Marcello Gemmato e il consigliere regionale Francesco Ventola.
  • Francesco Ventola
  • Raffaele Fitto
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
La Puglia fra le regioni più a rischio idrogeologico La Puglia fra le regioni più a rischio idrogeologico La dichiarazione congiunta del gruppo regionale FDI
BONUS 110%: Il blocco della cessione dei crediti mette a rischio tante imprese edili intervenga la Regione Puglia BONUS 110%: Il blocco della cessione dei crediti mette a rischio tante imprese edili intervenga la Regione Puglia Mozione del gruppo regionale di Fratelli d'Italia
Bruxelles: Il Ministro Fitto al Consiglio affari generali in formato Coesione Bruxelles: Il Ministro Fitto al Consiglio affari generali in formato Coesione La volontà del nuovo Governo italiano di valorizzare e rafforzare la politica di coesione, contribuendo a renderla più efficiente ed efficace.
Commissione Antimafia: Un emendamento per mettere a sistema la videosorveglianza pubblica e privata Commissione Antimafia: Un emendamento per mettere a sistema la videosorveglianza pubblica e privata La dichiarazione di Francesco Ventola(FDI), a margine delle audizioni in Commissione di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia.
Fibrosi cistica :“La Regione Puglia dia rapida attuazione alla delibera 1180 per dare finalmente risposte a chi soffre”   Fibrosi cistica :“La Regione Puglia dia rapida attuazione alla delibera 1180 per dare finalmente risposte a chi soffre”   La dichiarazione Francesco Ventola, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia
Il ministro  Fitto ha incontrato Olivér Varhélyi, Commissario europeo per il Vicinato Il ministro Fitto ha incontrato Olivér Varhélyi, Commissario europeo per il Vicinato Discusso sulle tematiche migratorie
Rifiuti: Il piano approvato è un fallimento Rifiuti: Il piano approvato è un fallimento Fratelli d’Italia: Abbiamo impegnato la Giunta a risarcire i Comuni per i maggiori costi derivanti dal conferimento fuori Regione Puglia"
Visita istituzionale a Praga  del ministro Raffaele Fitto Visita istituzionale a Praga del ministro Raffaele Fitto Ha incontrato il Ministro ceco per gli Affari europei Mikuláš Bek.
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.