Ventola e Fitto
Ventola e Fitto
Politica

PSR: La Puglia si conferma la regione che spende meno in Europa

L'intervento dell’europarlamentare Raffaele Fitto che sarà a Canosa

"A fine aprile la Puglia è ancora la Regione fanalino di coda in Europa per l'avanzamento della spesa dei fondi del PSR. Lo certifica il report dell'AGEA. – Esordisce così l'europarlamentare Raffaele Fitto (ECR-FDI) sul sostegno agli investimenti, garantito dalle misure del PSR - E' evidente che nonostante la buona volontà unità alla competenza, l'assessore Pentassuglia sconta i tantissimi errori fatti nella passata legislatura. E così al 30 aprile è stato speso solo il 50,39% dei fondi messi a disposizione della Puglia, a livello nazionale la media sfiora il 60% e anche per quest'anno si registra l'exploit della Regione Calabria. Ma quello che rammarica maggiormente è che le due misure dove si registrano il peggiore risultato sono quelle più importanti per il settore Agricolo: la MISURA 4 – ristrutturazione e ammodernamento delle aziende agricole – ferma al 39, 2 e la MISURA 6 – inserimento di giovani nel mondo agricolo – ferma al 39,37. Questo significa- conclude Fitto- che se continua a essere questo l'andamento a fine anno c'è il rischio di dover restituire a Bruxelles oltre 129 milioni di euro."

Intanto, è stata annunciata la presenza dell'europarlamentare Raffaele Fitto a Canosa di Puglia che il 26 maggio interverrà a sostegno della candidatura a sindaco di Vito Malcangio in concomitanza della presentazione della lista di Fratelli d'Italia per le elezioni comunali del 12 giugno. Per l'occasione interverranno l'onorevole Marcello Gemmato e il consigliere regionale Francesco Ventola.
  • Francesco Ventola
  • Raffaele Fitto
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Puglia: Carenza medici nei pronto soccorso Puglia: Carenza medici nei pronto soccorso Zullo:"Dannoso il dirigismo di Palese, servono modelli organizzativi innovativi"
Ballottaggio Barletta: “Gli elettori hanno bocciato i giochi di palazzo e potere" Ballottaggio Barletta: “Gli elettori hanno bocciato i giochi di palazzo e potere" Il commento del risultato del coordinatore provinciale BAT di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola
Piano rifiuti :"In Puglia,  scelte fallimentari di Emiliano a spese dei cittadini "   Piano rifiuti :"In Puglia, scelte fallimentari di Emiliano a spese dei cittadini "   La dichiarazione del consigliere regionale Francesco Ventola (Fratelli d’Italia)
Francesco Ventola il più votato a Canosa Francesco Ventola il più votato a Canosa Nove donne nel nuovo consiglio comunale
Canosa: Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni è il primo partito Canosa: Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni è il primo partito Suffragato da 3.409 voti di lista
Il nuovo ospedale di Andria deve essere una certezza, altro che ipotesi Il nuovo ospedale di Andria deve essere una certezza, altro che ipotesi  La riflessione del consigliere regionale di Francesco Ventola (Fratelli d’Italia)
La Protezione civile in Puglia non finisce mai di stupire. In peggio! La Protezione civile in Puglia non finisce mai di stupire. In peggio! La dichiarazione congiunta del gruppo regionale di Fratelli d’Italia
Ospedale del Nord barese: “Per realizzarlo serve almeno il doppio di quanto stanziato" Ospedale del Nord barese: “Per realizzarlo serve almeno il doppio di quanto stanziato" La dichiarazione del consigliere regionale Francesco Ventola (FdI)
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.