Autoscuola
Autoscuola
Amministrazioni ed Enti

Provincia BAT: Abilitazione degli insegnati e degli istruttori di scuola autoscuola

Entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 dell’8 novembre 2012. Settore Infrastrutture, Viabilità e Trasporti della Provincia Bat

Elezioni Regionali 2020
Il Settore Infrastrutture, Viabilità e Trasporti della Provincia di Barletta - Andria - Trani ha indetto l'esame per l'abilitazione degli insegnati e degli istruttori di scuola autoscuola.

Le abilitazioni professionali rilasciate saranno quelle di insegnante di teoria delle autoscuole, istruttore di guida delle autoscuole, insegnante di teoria ed istruttori di guida delle autoscuole, estensione a insegnante di teoria delle autoscuole, estensione a istruttore di guida delle autoscuole ed estensione a istruttore di guida per il conseguimento delle patenti di categoria A (nel caso di istruttore già abilitato ai sensi dell'articolo 5, comma 1, lettera b del D.M. 17 del 26 gennaio 2011).

Le domande di ammissione all'esame dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 dell'8 novembre 2012 e potranno essere presentate direttamente presso l'Ufficio Protocollo del Settore Infrastrutture, Viabilità e Trasporti della Provincia in Piazza Plebiscito 34 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 o tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al "Infrastrutture, Viabilità e Trasporti - Provincia di Barletta - Andria - Trani - Piazza Plebiscito, 34 - 76121 Barletta" o, ancora, a mezzo posta elettronica certificata personale all'indirizzo pec viabilita@cert.provincia.bt.it. Se la domanda sarà inviata tramite Pec, la stessa dovrà essere obbligatoriamente firmata digitalmente ed inviata unitamente a tutti i relativi allegati in formato pdf.

La data di partecipazione agli esami, così come la non ammissione per mancanza dei requisiti previsti, sarà comunicata con lettera raccomandata ai candidati dal Dirigente del Settore competente, con un anticipo di almeno 15 giorni rispetto alla data della prima prova da sostenere della seduta. Al termine di ogni prova, completate le operazioni di correzione degli elaborati, la Commissione redigerà l'elenco degli idonei a sostenere la successiva prova. Contestualmente alla pubblicazione degli esiti dei quiz verrà data formale notifica delle categorie di veicoli scelte dalla Commissione per l'espletamento della prova pratica (in tutti i casi di abilitazione e istruttore di guida). I candidati sono comunque invitati a consultare periodicamente il sito internet della Provincia, o in alternativa l'Albo pretorio provinciale, per eventuali variazioni del calendario della prova.
Il procedimento terminerà entro 45 giorni dalla data di effettuazione dell'ultima prova e di chiusura dei lavori della Commissione.

Per consultare il bando, i requisiti ed i titoli di ammissione, le modalità di partecipazione alle varie prove e la modulistica completa, si rimanda alla sezione "bandi" del sito internet della Provincia di Barletta - Andria - Trani, all'indirizzo http://www.provincia.bt.it/.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ed il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso gli uffici del Settore Infrastrutture, Viabilità e Trasporti della Provincia, in Piazza Plebiscito 34 a Barletta, inviare una mail all'indirizzo infrastrutture.trasporti@provincia.bt.it, contattare telefonicamente il numero 0883.1978001 o inviare un fax al numero 0883.959711.
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.