Elezioni
Elezioni
Amministrazioni ed Enti

Primo dato ufficiale - 1 sezione su 33

I primi risultati - ore 17:22!. I candidati a sindaco vengono esposti in ordine decrescente dei voti ottenuti


I risultati ufficiosi dello scrutinio, parziale e definitivo, vengono esposti in modo che per ogni candidato a sindaco siano rappresentate le liste collegate che compongono la coalizione. Sia per i candidati a sindaco che per ogni lista viene riportata l'indicazione dei voti validi, con la relativa percentuale calcolata sul totale dei voti validi rispettivamente a sindaco e per le liste. Per ogni coalizione viene esposto anche il totale dei voti validi della stessa e la percentuale. In caso di avvenuta elezione del sindaco, vengono esposti anche i seggi ottenuti ufficiosamente da tutte le liste. Inoltre, sempre e solo a sezioni definitive, è evidenziato sia il numero delle "schede bianche" che quello delle "schede nulle". L'esposizione dei dati avviene secondo le seguenti regole:

I candidati a sindaco vengono esposti in ordine decrescente dei voti ottenuti; per ogni candidato a sindaco le liste che lo "appoggiano" vengono esposte in ordine decrescente di voti ottenuti; i dati in percentuale sono ottenuti per "troncamento alla terza cifra decimale".
È doveroso fare alcune osservazioni per una più agevole lettura: a causa del "troncamento alla terza cifra decimale" dei valori in percentuale, una eventuale somma delle percentuali ottenute dalle liste o dai candidati a sindaco, potrebbe non essere uguale al 100%; causa del voto disgiunto è possibile che il numero di voti ottenuti da un candidato a sindaco sia diverso dalla somma dei voti ottenuti dalle liste che lo "appoggiano";
Il numero dei votanti sarà sempre uguale al numero dei voti ottenuti da tutti i candidati a sindaco più il numero delle "schede bianche" più il numero delle "schede nulle".
E' comunque possibile che la totalità dei voti ottenuti dalle liste più le "schede bianche" più le "schede nulle" sia minore dei votanti, questo perché è consentito votare anche soltanto per il candidato a sindaco;
è inoltre possibile, a sezioni definitive e in caso di avvenuta elezione del sindaco, che il numero dei seggi attribuiti ufficiosamente sia inferiore al numero dei seggi spettanti al comune; in tal caso, la nota ne evidenzia il motivo.



VENTOLA FRANCESCO Voti 13 _65,000 %
Liste
FORZA ITALIA 5 _26,315 %
LISTA CIVICA - CANOSA NEL CUORE 2_ 10,526 %
ALLEANZA NAZIONALE 2_10,526 %
LISTA CIVICA - INSIEME PER L'AGRICOLTURA 1 _5,263 %
PART.PENS. 1_5,263 %
UDC - -
FIAMMA TRICOLORE - -
PRI - -
P.LIBERALE ITALIANO - -
LISTA CIVICA - PATTO PER CANOSA - -
LISTA CIVICA - LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO - -
Totale Coalizione 11 _57,894 %



PATRUNO GIOVANNI 4 _20,000 %
Liste
DEMOCRAZIA CRISTIANA 2_ 10,526 %
LISTA CIVICA - PATRUNO SINDACO SOLO PER CANOSA 2 _10,526 %
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI 1_ 5,263 %
NUOVO PSI - -
U.D.EUR POPOLARI - -
SDI - -
Totale Coalizione 5 _26,315 %



DI FAZIO PASQUALE 2 _10,000 %
Liste

CEN-SIN(CONTR.UFF.) - D.L. LA MARGH.-DEM.SIN.-PSDI-SOC.AUT 1_ 5,263 %
LISTA CIVICA - PRIMAVERA IN MOVIMENTO 1_5,263 %
RIFONDAZIONE COMUNISTA - -
Totale Coalizione 2 _10,526 %



MERAFINA FRANCESCO GIOVANNI DETTO GIANFRANCO 1_ 5,000 %
Liste

TERZO POLO 1 _5,263 %
DEM.CR.PER AUTONOMIE - -
Totale Coalizione 1_ 5,263 %



DI LUISO MARIA TERESA SABINA - 0,000 %
Liste

FED.DEI VERDI - -
Totale Coalizione - -


Totale Voti ai candidati a Sindaco 20
Totale alle liste 19
Seggi spettanti 30
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.