Pietro Sarubbi
Pietro Sarubbi
Eventi e cultura

Pietro Sarubbi in "Giuseppe il misericordioso"

In scena alla Sala Dea Ebe “Lo Smeraldo”

Sarà la Sala Dea Ebe "Lo Smeraldo" ad ospitare il monologo "Giuseppe il misericordioso", in calendario domenica 19 marzo 2017 a Canosa di Puglia(BT). Un' ora di puro teatro con la libera interpretazione dell'attore internazionale Pietro Sarubbi che ha interpretato anche il ruolo di Barabba nel film "The Passion" di Mel Gibson girato a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. Pietro Sarubbi nasce a Milano nel 1961, fin da subito è chiaro che non si tratta di un bambino comune.A scuola è un bimbo ribelle, dagli occhi intelligenti e buoni, con una gran voglia di respirare la vita fino in fondo e non attraverso i libri. Pietro ha una rocambolesca biografia che lo porta ad arrivare fino "al fondo misterioso" delle cose e di sé ricca di avvenimenti che ha vissuto senza lasciare dietro di sé mai alcun rimpianto. Inizia il suo percorso artistico lavorando nel circo per poi affermarsi in teatro, in televisione e al cinema. Studia Regia e Comunicazione all'Università popolare dello spettacolo di Napoli e segue il corso di Regia presso la Civica scuola d'Arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. Inizia il suo percorso artistico nel 1979 lavorando in teatro. Nel 1980 arrivano i primi contratti Rai per Portobello, Fantastico e numerosi film tv.Debutta nel cabaret con Zelig e dal 1985 partecipa a film-tv, fiction e sit-com di successo tra cui Casa Vianello e Camera Cafè. La presenza fissa al Maurizio Costanzo Show gli dà grande notorietà. In teatro lavora con Zeffirelli, Lavia, Kantor, Finzi Pasca e Sixty, nel cinema con grandi registi italiani tra i quali Gabriele Salvatores, Nanny Loy, Dino Risi, ma sono due registi stranieri ad affidargli i ruoli più importanti: John Madden, regista britannico celebre per "Shakespeare in love" (1998), lo sceglie "per la mia faccia e la mia umanità" nel cast di Il mandolino del capitano Corelli, dove recita al fianco di Nicolas Cage, Penelope Cruz e John Hurt. Mel Gibson gli affida il ruolo di Barabba in La passione di Cristo del 2004. Proprio quest'ultima interpretazione segna l'inizio di un cammino di ripensamento della propria vita e di conversione che lo porta a un convinto abbraccio della vita cristiana e della Chiesa.

Inizia il suo percorso artistico lavorando nel circo, poi in televisione dal 1979 nella trasmissione Portobello. Debutta nel cabaret allo Zelig nel 1995. Dal 1985 partecipa a film-tv, fiction e sit-com di successo come Casa Vianello, Il Maresciallo Rocca e Nebbie e Delitti. Recita in teatro e nel cinema con tanti registi italiani, ma sono i registi stranieri a sceglierlo per i ruoli più importanti: Daniele Finzi Pasca lo scrittura per anni nella compagnia internazionale del Teatro Sunil, John Madden per Il mandolino del capitan Corelli e Mel Gibson per il ruolo di Barabba in The Passion of the Christ. Autore SIAE rappresentato dal 1993, iscritto all'Albo dei Giornalisti dal 2000, regista per il teatro, conduttore televisivo, scrittore, si occupa anche di formazione aziendale. È docente del corso di Regia presso Milano Cinema e Televisione, dipartimento di Fondazione Milano. Da non perdere il monologo "Giuseppe il misericordioso" con l'autore Pietro Sarubbi che vuole testimoniare e condividere la bellezza del lavoro come luogo in cui si realizza la dignità dell'uomo, del padre di famiglia. Dio sceglie un artigiano, un lavoratore, per affidargli la crescita del Figlio, Dio affida ad uno esperto di lavoro, di sacrifici, del costruire, di docilità, del sapersi mettere al servizio, il proprio Figlio, perché quell'artigiano diventi il "Custode del Redentore". Da Giuseppe il cristiano impara che cosa significa essere di Dio ed essere pienamente inserito tra gli uomini, santificando il mondo. "Frequentate Giuseppe e incontrerete Gesù. Frequentate Giuseppe e incontrerete Maria, che riempì sempre di pace la bottega di Nazareth". L'evento culturale, promosso da Sabino Silvestri ed organizzato dalla Team Eventi 33, in programma domenica 19 marzo 2017 alle ore 18,00, è a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon Roma. Per i biglietti contattare l'utenza 3279296073 mentre la mail teameventi33@gmail.com fornirà ulteriori informazioni.
Pietro Sarubbi in "Giuseppe il misericordioso"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.