Pasquale Di Fazio
Pasquale Di Fazio
Politica

Pasquale di Fazio

Breve presentazione del candidato della sinistra. Cercando di fare cosa gradita ai visitatori di Canosaweb


Cercando di fare cosa gradita ai visitatori di Canosaweb, inauguriamo una nuova rubrica con lo scopo di permettere ad ogni candidato di presentarsi ai cittadini della nostra città. Se gli altri candidati a sindaco vorranno inviarci le loro presentazioni saremmo ben lieti di pubblicarle (max 20 righe).

Ho quarantaquattro anni, sono laureato in medicina e specializzato in diagnostica medico-nucleare presso l'Università Cattolica del "SacroCuore" e il Policlinico Gemelli di Roma. In entrambi gli impegni universitari ho ottenuto il massimo dei voti con lode. Attualmente dirigo l'unità di medicina nucleare dell'ospedale di Barletta.
Durante la mia carriera professionale, ho scritto numerosi articoli sulle diagnosi dei tumori e delle cardiopatie in lingua inglese che sono stati pubblicati su prestigiose riviste specialistiche internazionali. Sono membro della Società Italiana e della Società Europea di Medicina Nucleare, nonchè componente della Direzione Regionale del Sindacato Nazionale Radiologi.

La mia attività sociale e politica è iniziata nei primi anni ottanta quando, con alcuni amici, tra i quali Don Lello Iacobone, sono stato cofondatore della Comunità Ecclesiale di Base nota come Comunità Genezareth. Ho anche Operato nel centro di Accoglienza ed Orientamento "Rosa Gallo , che, negli anni ottanta e novanta, si è impegnato nella lotta alle devianze ed alla tossicodipendenza. Nello stesso periodo ho svolto attività di volontariato nella "Comunità Incontro" di don Pierino Gelmini , comunità terapeutica per la lotta alle tossicodipendenze ed alle dipendenze in genere.
Dai primi anni novanta sono militante del Partito Popolare prima e della Margherita, poi. Durante l'amministrazione dell'avvocato Lomuscio ho svolto le funzioni di capogruppo in consiglio comunale ove ritengo di essermi impegnato per gli interessi della nostra città. Il mio lavoro professionale e la mia storia politica mi hanno consentito di avere l'onore di essere candidato alla carica di Sindaco della nostra città da parte dei partiti di centro sìnistra.
Mi impegno a non deluderli ed a lavorare per la nostra città sempre e comunque vada la competizione elettorale.

Pasquale di Fazio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.