Orienteering bussola
Orienteering bussola
Turismo

Orienteering a Minervino Murge

Aperte le iscrizioni

"Riscopriamo Minervino" continua con una nuova iniziativa messa in cantiere da Dromos.it società cooperativa. Si tratta dell'orienteering, un'attività realizzata in collaborazione con A.S.D. Nikai, sotto il patrocinio del Comune di Minervino Murge. L'iniziativa è riservata a minori tra gli 8 e i 12 anni e consiste nell'effettuare un percorso libero attraverso i vicoli del centro storico di Minervino Murge(BT), il rione Scesciola, caratterizzato da punti-passaggio di controllo chiamati "lanterne", da dove prelevare un oggetto predefinito (a testimonianza di aver effettuato il percorso) con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata che contiene particolari dei luoghi da percorrere.L'iniziativa si svolgerà sabato 25 agosto con appuntamento alle ore 18,00 presso la Mostra Archeologica "Quando l'Ofanto era color dell'ambra" in piazza A. Moro. Tutti i partecipanti avranno in regalo una bandana identificativa e una bussola. Premi ai primi tre concorrenti che avranno concluso il percorso. La quota di partecipazione è di 5 euro ed è necessaria la prenotazione. Per prenotazioni e informazioni sono attive le seguenti utenze : tel. 3294937627 mail museocivico.minervino@gmail.com
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.