Comitato di Quartiere
Comitato di Quartiere "Don Peppino Pinnelli"
Associazioni

Nuova sede per il Comitato “Don Peppino Pinnelli”

Domenica, la cerimonia di inaugurazione

Ultimi preparativi per la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Comitato di Quartiere "Don Peppino Pinnelli" in programma domenica 13 marzo, alle ore 20,00, a Canosa di Puglia (BT). Da diversi anni, il comitato di quartiere "Don Peppino Pinnelli" tra i più attivi in città, opera proficuamente nella zona della Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù attraverso iniziative culturali, incontri e manifestazioni pubbliche tese a migliorare la qualità della vita, contribuendo così alla diffusione tra i cittadini di una sempre maggiore sensibilità e partecipazione alla vita collettiva. Nel ricordo del parroco Don Peppino Pinnelli, educatore e benefattore scomparso nel 1985, il comitato di quartiere, che si onora del suo nome nella denominazione, è impegnato nel perseguire diverse finalità ed obiettivi, condividendo esperienze e competenze della comunità grazie alla passione e al volontariato dei componenti del sodalizio, presieduto da Daigoro Ardito, affrontando sacrifici e difficoltà, anche economiche, per portare a termine opere e progetti a beneficio della collettività. Fiore all'occhiello del comitato "Don Peppino Pinnelli" il "Quartiere in Festa", l'evento annuale giunto all'VIII Edizione, sotto l'egida delle istituzioni locali, provinciali, regionali e nazionali che richiama migliaia di spettatori per seguire gli spettacoli organizzati con la partecipazione di personaggi illustri del mondo dello spettacolo,della comicità e del varietà . Inoltre, durante l'happening artistico, musicale e sociale che di solito si svolge durante l'estate si assegnano riconoscimenti speciali ai cittadini del quartiere, tra i più animati di Canosa di Puglia "Città d'Arte e di Cultura", distintisi con le proprie attività sotto il profilo educativo, professionale e culturale. Un valore aggiunto alla manifestazione, gia collaudata, tra le più sentite e partecipate di Canosa, promossa e sostenuta dal Comitato di Quartiere "Don Peppino Pinnelli" che si accinge ad inaugurare la nuova sede in Corso Garibaldi nr.107, più accogliente e funzionale, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose invitate per l'occasione. L'invito è esteso a tutta la cittadinanza per la cerimonia di inaugurazione che avrà luogo domenica 13 marzo, alle ore 20,00, per un brindisi conviviale di buon auspicio per il prosieguo delle attività sociali e culturali programmate e da attuare a favore della comunità.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.