Marco Carta
Marco Carta
Eventi e cultura

Marco Carta alla Festa Patronale

In concerto con i suoi successi

Le luminarie della Festa Patronale di Canosa di Puglia(BT) faranno da cornice al concerto di Marco Carta, che terrà in Piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 21,00 di giovedì 2 agosto. In dieci anni di carriera Marco Carta ha vinto al talent show "Amici" di Maria De Filippi nel 2008, e al Festival di Sanremo, nel 2009, condotto da Paolo Bonolis. A Sanremo ha vinto da esordiente e a soli 24 anni con il brano "La forza mia", scritto da Paolo Carta, autore, produttore discografico e chitarrista di Laura Pausini, risultato a fine anno tra quelli più ascoltati e scaricati dalla rete. Il 21 luglio 2012 a Gallipoli ha ricevuto, tra gli altri, l'ambito "Premio Barocco" con la seguente motivazione: "Affinché l'energia, la grinta e l'enorme carica di sincerità artistica siano uno spunto per tutti i più giovani pugliesi".
"La forza mia" è anche il titolo del terzo album in carriera uscito nel 2009, dopo i primi due nel 2008, "Ti rincontrerò" e "In concerto" composto da 14 brani interamente live (cover ed inediti interpretati nel corso del tour estivo) insieme ad un DVD con le immagini del memorabile concerto di Cagliari, sua città natale, ed i backstage estrapolati da altre date della tournèe. Nel 2010, esce l'altro album "Il cuore muove" cui fa seguito dopo due anni, "Necessità lunatica". Nel 2016, pubblica "Come il mondo", fino all'ultimo intitolato "Tieniti forte" presentato nei mesi scorsi con l'instore tour dal nord al sud Italia. "Il meglio sta arrivando"": tra i brani di punta dell'album che segna il ritorno sulla scena musicale italiana di Marco Carta dando una svolta alla carriera artistica in continua evoluzione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.