Dario Damiani
Dario Damiani
Amministrazioni ed Enti

Manovra: Detrazione 75% contro barriere architettoniche

L'intervento del senatore Dario Damiani di Forza Italia

Inserita nella legge di Bilancio 2022 anche la norma sulla detrazione al 75% per interventi di abbattimento delle barriere architettoniche in ambito residenziale. Lo evidenzia il senatore di Forza Italia Dario Damiani, che ha sostenuto in Commissione Bilancio il provvedimento fortemente voluto dal suo partito. "Gli interventi devono riguardare edifici esistenti e comprendono, ad esempio, la sostituzione di finiture (pavimenti, porte, infissi esterni, terminali degli impianti), il rifacimento o l'adeguamento di impianti tecnologici (servizi igienici, impianti elettrici, citofonici, impianti di ascensori), il rifacimento di scale ed ascensori, l'inserimento di rampe interne ed esterne agli edifici e di servoscala o di piattaforme elevatrici. I limiti di spesa variano in base al numero delle unità immobiliari all'interno degli edifici: da un valore massimo di 50.000 euro per gli unifamiliari a 30.000 euro per unità immobiliare nel caso di edifici composti da più di 8 unità. La detrazione spetterà per le spese sostenute dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022. Credo si tratti di un ottimo incentivo per la riqualificazione dei nostri immobili in un'ottica di massima attenzione e sensibilità per la problematica delle barriere architettoniche che penalizzano la qualità della vita di tanti", ha dichiarato il parlamentare azzurro.
  • Senatore Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Pietro Mennea continua a volare Pietro Mennea continua a volare La dichiarazione del senatore Dario Damiani "ITA Airways ha dedicato al nostro indimenticabile campione olimpico il secondo dei suoi aerei" ,
Sergio Fontana, un uomo che non ha mai avuto timore di schierarsi nettamente dalla parte della legalità Sergio Fontana, un uomo che non ha mai avuto timore di schierarsi nettamente dalla parte della legalità La dichiarazione del senatore di Forza Italia Dario Damiani
Istituzione dell'Ufficio scolastico provinciale di Barletta Andria Trani Istituzione dell'Ufficio scolastico provinciale di Barletta Andria Trani Tra i risultati della attività parlamentare senatore Dario Damiani (FI)
Rafforzamento della disciplina in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Rafforzamento della disciplina in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Nota stampa del senatore di Forza Italia Dario Damiani sul decreto Fisco e Lavoro
Alzeremo diga per fermare nuove tasse su casa Alzeremo diga per fermare nuove tasse su casa L'intervento del senatore di Forza Italia, Dario Damiani
L'educazione finanziaria nelle scuole L'educazione finanziaria nelle scuole L'intervento del senatore Dario Damiani (FI)
La Gazzetta del Mezzogiorno: Un patrimonio inestimabile di professionalità La Gazzetta del Mezzogiorno: Un patrimonio inestimabile di professionalità Il messaggio augurale del senatore Dario Damiani (Fi)
Contributi al rilancio di settori gravemente colpiti dalla pandemia Contributi al rilancio di settori gravemente colpiti dalla pandemia Per lo sport e l'emittenza locale, l'intervento del senatore Dario Damiani(FI)
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.