Corso dirigente sportivo
Corso dirigente sportivo
Bandi e Concorsi

ll dirigente di un associazione sportiva dilettantistica

A Giovinazzo, i corsi formativi gratuiti

La Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con la Scuola dello Sport, dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni (2014 e 2015), organizza un nuovo corso formativo per la figura di dirigenti di associazioni sportive dilettantistiche. Le relazioni, curate da docenti federali e della Scuola dello Sport del CONI, hanno come obiettivo quello di sviluppare competenze, potenziare conoscenze, fornire gli strumenti operativi e gestionali indispensabili per promuovere ed organizzare una corretta vita associativa. Gli argomenti sono molto vari tenendo conto delle diverse esigenze dei corsisti e del contesto in cui si espleta l'attività del ciclismo (la FCI, il CONI, il mondo sportivo e la sua organizzazione), dei soggetti coinvolti (atleti, genitori, dirigenti federali, enti istituzionali, sponsor), nonché di un approccio metodologico sui vari aspetti normativi, amministrativi, fiscali e burocratici. Per il Nord Italia è stata scelta Asti (25-26-27 novembre) mentre per il Centro-Sud è Giovinazzo(BA) ad accogliere i tre appuntamenti datati domenica 16 ottobre, sabato 5 e 19 novembre 2016 come occasione di incontro e di formazione portata avanti dallo staff del Centro Studi della Federciclismo in sinergia con il comitato regionale FCI Puglia. L'intero corso è gratuito ed avrà luogo presso la sala convegni dell'Hotel President Giovinazzo (S.S. 16 KM. 786+950 a 8 km dall'aeroporto Bari-Palese) recapiti tel. 080/3941797 oppure info@presidentgiovinazzo.it.). Per ragioni organizzative, i partecipanti al corso sono pregati di trasmettere all'indirizzo centrostudi@federciclismo.it l'apposito modulo d'iscrizione entro venerdì 7 ottobre.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.