Sabino Silvestri e Luisi
Sabino Silvestri e Luisi
Politica

Incontriamo la Gente

Sabino Silvestri e la coalizione del Centro-Destra a Canosa Alta

Numerosi sono stati i cittadini, che la scorsa domenica, sono accorsi per ascoltare il candidato Sindaco Sabino Silvestri che per l'occasione ha presentato tutta la coalizione del Centro – Destra a suo sostegno. La scalinata del Carmine, gremita di gente, ha dato il vero significato a tutta la manifestazione, lasciando a bocca aperta tutti quelli che dal basso potevano ammirarla. Per Sabino Silvestri diviene una necessità presentare la coalizione del Centro – Destra, quella squadra di amici che da settembre sino a oggi l'hanno accolto e condiviso il suo progetto. Lo ha fatto invitando i capigruppo dei partiti, dei movimenti e liste civiche: Cosimo Giuncato per Canosa Futura; Sabino Malcangio per Canosa nel Cuore, Giovanni Patruno per Canosa Primaditutto, Nicola Luisi per Città Protagonista, Rosanna Todisco per Condividiamo, Stani Sciannamea per Direzione Italia, Angelo Limitone per Forza Italia, Damiano Siracusa per Fratelli d'Italia, Nunzio Pinnelli per Insieme per l'Agricoltura.

Sono cinque i temi al centro del programma elettorale che il candidato sindaco Sabino Silvestri ha illustrato nel corso della serata, riassumendo brevemente un pensiero sulle convinzioni e delle constatazioni che con il tempo sono maturate. Il Perché Sabino? Del 18 Dicembre scorso, è una domanda alla quale Sabino Silvestri stesso ha cercato di dare una risposta. Ha capito che tutto quello che stava facendo nel sociale per la città, non bastava. Troppo poco. Una necessità di essere al servizio della città 24 ore su 24 ore, 365 giorni l'anno. È il Momento di Fare Centro. È importante ritornare a far vivere il centro che da sempre è stato il cuore della città. Fare centro significa collaborazione tra tutta la popolazione in modo che Canosa diventi importante, e tutti orgogliosi di essere appartenenti a questa città. A lavoro per la città che lavora. La città ha bisogno di gente che oltre alle parole dedichi tutto il suo tempo. Per Sabino Silvestri, questo tempo non è misurabile in minuti o in ore, ma attraverso i fatti dando forma a cose concrete. Lavorare al servizio della città significa creare le condizioni necessarie affinché si possano offrire opportunità di lavoro. Su questo punto, Sabino Silvestri pone l'accento con gran forza e chi promette posti di lavoro sta mentendo alla gente. Il Sindaco non è la persona che crea posti di lavoro. Il suo ruolo è quello di creare le condizioni necessarie perché si possa sviluppare il lavoro. Quelle condizioni che fanno vedere Canosa, al di fuori del nucleo cittadino, come una città dinamica, viva, pulita, sicura, dove si può investire su questo territorio.

Canosa, bella da Vivere. L'11 Giugno 2017 bisogna prenderla come data di riferimento affinché la città ritorni a essere di nuovo viva, pulita, dove la gente si senta sicura. Una città in cui la gente si riunisce nelle piazze, negli spazi pubblici che la fanno star bene. Dove tra i giovani non nasca la necessità di uscire dal paese, ogni sabato, ogni festività, per andare nei paesi limitrofi. Canosa deve tornare a essere bella da Vivere. Canosa, è tempo di Restare. Canosa è andata via dappertutto, sparsa per il mondo, dove i giovani di ieri ricoprono ruoli dirigenziali. Ma non a Canosa. Essa si svuota ogni anno che passa. Chi è andato via da Canosa, conserva le radici e ha nostalgia dei suoi profumi, dei suoi sapori. Chi è canosino lo rimane per sempre. È un qualcosa che rimane nel DNA. Dobbiamo fare in modo che questo non avvenga più. Bisogna costruire per i giovani, ascoltarli e imparare. Sono loro che portano idee nuove, sono la forza buona della città.

Canosa è un Tesoro. Un tesoro simboleggiato dall'archeologia. Una storia lunga più di duemila anni. Terra di Principi, Imperatori e Vescovi. Il cui turismo può essere destagionalizzato e adatto a tutti. Un tesoro apprezzato da tutti coloro che vengono e ammirano estasiati le bellezze che ci circondano. Coloro che invece non sono convinti di tutto questo sono i canosini stessi. Dobbiamo prendere coscienza del tesoro che è intorno a noi e con l'orgoglio nel petto gridarlo a gran voce. Su questa scia e con questa forza il candidato sindaco Sabino Silvestri e tutta la coalizione del Centro – Destra, hanno organizzato un altro incontro, faccia a faccia tra la gente che si terrà dalle ore 10:00 alle 22:00 di domenica 7 Maggio 2017 in Piazza Padre Antonio M. Losito a Canosa Alta, mettendo il massimo e cercando di "far sì che quelli che sono i vostri sogni possano realizzarsi".
Incontriamo la Gente
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.