Stadio S.Sabino -Tribuna
Stadio S.Sabino -Tribuna "M.Lagrasta"
sport

Il nuovo Regolamento degli impianti sportivi

Sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio Comunale

Nel corso del prossimo Consiglio comunale di Canosa di Puglia che si terrà il prossimo 31 gennaio, sarà sottoposto all'approvazione il nuovo "Regolamento sull'utilizzo degli impianti sportivi comunali", proposto dell'assessore allo Sport, Elia Marro. "Il nuovo Regolamento – ha dichiarato Marro - mantiene in parte la stessa struttura del vecchio documento normativo, ma presenta alcune sostanziali modifiche, nate dal diretto confronto con le varie società e associazioni sportive della città, che hanno espresso il bisogno di maggiore sostegno da parte delle Istituzioni. La promozione dello Sport rientra nelle finalità dell'Amministrazione La Salvia e per questo abbiamo cercato di andare incontro alle esigenze di chi ogni giorno si adopera per incentivare la pratica delle discipline sportive nella nostra città. Dopo aver prorogato la data di scadenza prevista per la presentazione delle domande per l'utilizzo degli impianti, che dal 30 giugno è passata al 30 agosto, abbiamo continuato a valutare ogni aspetto del vecchio regolamento, per cercare di renderlo più efficiente ed aderente alle esigenze di chi utilizza maggiormente gli impianti sportivi. Scompaiono dal vecchio regolamento il pagamento anticipato di cauzioni, nonché le somme da versare per il mancato utilizzo temporaneo delle strutture sportive. Inoltre, sarà possibile effettuare una singola richiesta per più strutture, evitando ulteriori dispendi di denaro a carico delle società. Ma non si tratta di modifiche esclusivamente di carattere economico, che pure hanno avuto il parere favorevole dei revisori dei conti e del dirigente del settore Finanze – continua Marro -. In seguito alla convocazione delle associazioni per valutare insieme ogni aspetto del nuovo Regolamento, abbiamo deciso di rinnovare la gratuità degli impianti sportivi in occasione di tutte le gare ufficiali dei campionati federali; in più, la categoria "prime squadre" che partecipano ai vari campionati federali di competenza (escluse giovanili), saranno esentate dal pagamento degli allenamenti, per un totale di sei ore settimanali. Tali modifiche sono state approvate dalle associazioni e dalle società sportive, ed illustrate in una riunione apposita dei capigruppo del Consiglio comunale. Un bel lavoro che tiene conto dei principi di cooperazione tra Istituzioni e territorio e che agisce a favore della massima diffusione dello sport a tutti i livelli e per tutte le discipline praticabili nei nostri impianti comunali. Ora non ci resta che aspettare l'approvazione del Regolamento in Consiglio comunale, auspicando anche il voto favorevole delle opposizioni", ha concluso Marro.
Ufficio Stampa: Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.