Olive
Olive
Territorio

Stagione olivicola: Il mondo agricolo indipendente in stato di agitazione

Una situazione gravissima che coinvolge l’intera economia del territorio

Dopo l'intervento del C.L.A.A. – Comitato Liberi Agricoltori Andriesi la categoria si mobilita. La dichiarazione dello stato di agitazione ed una manifestazione pubblica imminente nella città di Andria e negli altri comuni del territorio. Nel pomeriggio di martedì 9 novembre scorso, presso la sede comunale del C.L.A.A., si sono riuniti i referenti delle varie categorie: produttori, agricoltori, dipendenti del settore i quali hanno concordato le azioni immediate da intraprendere per evitare il declino totale causato da una persistente crisi dei prezzi di vendita di olio ed olive. Una crisi aggravata dalle calamità naturali e da aumento spropositato di oneri di produzione e di coltivazione a cominciare dal gasolio, energia elettrica, gas e tutti i materiali primari per la produzione. Una situazione gravissima che coinvolge l'intera economia del territorio. Aggiornamenti nelle prossime ore.
  • olio extra vergine di oliva
  • C.L.A.A. Comitato Liberi Agricoltori Andriesi
Altri contenuti a tema
A difesa dell’oro giallo A difesa dell’oro giallo Ad Andria, agricoltori unti in piazza
1 Stagione olivicola 2021 : “Scenario drammatico con conseguenze su tutta l’economia" Stagione olivicola 2021 : “Scenario drammatico con conseguenze su tutta l’economia" La nota del Comitato Liberi Agricoltori Andriesi
L’olivicoltura in ginocchio per la scarsità di prodotto L’olivicoltura in ginocchio per la scarsità di prodotto A causa del caldo e dell'assenza di pioggia da marzo
Condizione drammatica delle strade rurali in stato di pericolosità Condizione drammatica delle strade rurali in stato di pericolosità La denuncia del COMITATO AGRICOLTORI (C.L.A.A.)
Difendiamo l’agricoltura, grande patrimonio del nostro territorio Difendiamo l’agricoltura, grande patrimonio del nostro territorio La nota del Comitato Liberi Agricoltori Andriesi
Criminalità: agricoltori sempre di più abbandonati dalle Istituzioni locali e dallo Stato Criminalità: agricoltori sempre di più abbandonati dalle Istituzioni locali e dallo Stato La denuncia del C.L.A.A. (Comitato Liberi Agricoltori Andriesi)
La viabilità provinciale compromette il nostro lavoro e la sicurezza delle persone La viabilità provinciale compromette il nostro lavoro e la sicurezza delle persone La denuncia del Comitato Liberi Agricoltori Andriesi
Furti di mezzi agricoli: esasperati gli agricoltori Furti di mezzi agricoli: esasperati gli agricoltori C.L.A.A.: “Situazione insopportabile. dove sono le istituzioni?”
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.