Libri
Libri
Eventi e cultura

Il futuro dell’editoria pugliese

Tavola rotonda a Polignano a Mare

La sala conferenze del Museo Pino Pascali a Polignano a Mare (BA) ospiterà la presentazione del Progetto ABC - Apulia Book Commettee - in programma venerdì 21 ottobre alle ore 16,00. Un'iniziativa che si propone di rilanciare l'editoria pugliese attraverso la creazione di un brand di qualità (una sorta di DOCG del libro made in Puglia) che promuova sul territorio nazionale mediante pubblicità e corners-totem dedicati esposti in librerie partner, le opere più interessanti proposte dagli editori, selezionate dal comitato e supervisionate da una giuria gli esperti. Opere di qualità che in collaborazione con le associazioni culturali locali e scuole pugliesi verranno proposte a gruppi di lettura e studenti al fine di riaccendere il piacere alla lettura dei buoni romanzi. Pertanto si invitano tutti gli addetti ai lavori (editori, scrittori, librai, operatori culturali e docenti) alla suddetta tavola rotonda, contando sul loro contributo al perfezionamento del progetto. A fine conferenza visita guidata gratuita del Museo "Pino Pascali" di Polignano a Mare che ha sede nell'edificio Ex Mattatoio Comunale, in Via Parco del Lauro nr. 119, situato nei pressi del lungomare sud della cittadina. La struttura ospita una collezione permanente dell'artista polignanese affiancata da mostre temporanee. La fondazione celebra un artista come "Pino Pascali" che ha fatto dell'esperienza ludica il manifesto della propria arte. All'interno del palazzo è possibile osservare foto e disegni autografi del maestro, accanto a opere di altri artisti contemporanei. Il museo organizza numerose iniziative ed eventi legati all'arte contemporanea, primo tra tutti il "Premio Pino Pascali", prestigiosa vetrina per l'affermazione di artisti talentuosi in ambito nazionale ed internazionale.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.