Porzia Quagliarella
Porzia Quagliarella
Associazioni

Ebraismo, Islamismo e Cristianesimo:come declinare l'Amore verso Dio?

Risponderà Porzia Quagliarella all'UTE

Proseguono con interesse e partecipazione le attività socio-culturali organizzate dall'Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT). Il programma di lunedì 19 marzo , alle ore 18,30, propone l'intervento della professoressa Porzia Quagliarella sul tema "Ebraismo, Islamismo e Cristianesimo:come declinare l'Amore verso Dio?" . La professoressa Porzia Quagliarella laureata in "Psicopedagogia e formazione della Vita Consacrata", presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Roma, organizza Convegni e Corsi biblico- psicologici,per il clero, consacrati/e, laici, nelle tematiche etico –psicologiche, spirituali. E' Dottore in Teologia, presso la Pontificia Università "S. Tommaso D'Aquino" di Roma (Facoltà di Teologia Ecumenico- Patristica Greco –Bizantina " S. Nicola " di Bari). La professoressa Porzia Quagliarella è autrice del libro " Peccato, perdono e salvezza negli inni di Rabbi Elyah Bar Shema'Yah da Bari", pubblicato nel 2005, per Messaggi Edizioni. Tra le cariche che riveste anche la presidenza del CIF (Centro Italiano Femminile) di Andria, per promuovere incontri e dibattiti per valorizzare l'apporto femminile su temi di carattere sociale e culturale che hanno attinenza con la condizione femminile. Nel rinnovare l' invito alla cittadinanza a seguire l'incontro, il presidente dell'U.T.E. dottor Sabino Trotta ha ricordato che è in atto un concorso "Premio Ovidio Gallo" per una Tesi di laurea, teso a valorizzare l'immagine storica e culturale di Canosa attraverso una scrupolosa ricerca di documentazione sviluppata da studi su Archivi di Stato e reperti archeologici del territorio.

Inoltre il presidente dell'Università della Terza Età ha ufficializzato calendario degli incontri programmati per il prossimo trimestre (aprile -giugno 2018) che si terranno presso l'Auditorium dell'Oasi "Arcivescovo Francesco Minerva", in via Muzio Scevola nr.20 a Canosa di Puglia (BT) incentrato su diverse tematiche, mettendo a disposizione un patrimonio di esperienze professionali per il bene della comunità. Il calendario degli incontri:
Lunedì 26 marzo, alle ore 18,30, interverrà il dottor Alberto Maggialetti sul tema: "Radiologia della Terza Età."
Lunedì 9 aprile, alle ore 18,30, Intermeeting con l'IDAC, intervista a S.E. Mons. Francesco Savino a cura del giornalista RAI, Leonardo Zellino sul tema: "Dossetti e Lapira:Politica e Spiritualità."
Lunedì 16 aprile, alle ore 18,30, interverrà il dottor Ruggiero Daloiso, Caporedattore de "La Gazzetta del Mezzogiorno" sul tema: "Il mondo della Comunicazione".
Domenica 23 aprile gita a Mola di Bari con la presidente nazionale della FEDERUNI Giovanna Fralonardo
Lunedì 23 aprile, alle ore 18,30, concerto musicale con "Gli Allegri Cantori" a cura di Tonio Cioci sul tema dei ricordi e tradizioni locali.
Lunedì 30 aprile, alle ore 18,30, interverrà il dottor Francesco Specchio sul tema: "De Nittis. La vita e le opere".
Lunedì 7 maggio, alle ore 18,30, interverrà l'avvocato Piero Martire sul tema: "Riflessioni socio-giuridiche sulle migrazioni di massa."
Lunedì 14 maggio, alle ore 18,30, interverrà il dottor Sandro Sardella sul tema: "La nuova guida sulla Cattedrale di Canosa."
Lunedì 21 maggio, alle ore 18,30, interverrà la professoressa Anna Antifora Lomuscio sul tema "La Riforma del Teatro:Goldoni e Pirandello".
Lunedì 28 maggio, alle ore 18,30, rappresentazione teatrale "La Bisbetica Domata" di William Shakespeare.
Lunedì 4 giugno, alle ore 18,30, chiusura anno accademico con relazione del Presidente dell'UTE dott. Sabino Trotta e Canti del Coro Accademico
Domenica 10 giugno: Festa del Ringraziamento
Dal 21 al 24 giugno: gita culturale a Foligno, Abbazia di Sassovivo, Spoleto, Gubbio Spello e Assisi.

© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.