Don Antonio Turturro
Don Antonio Turturro
Religioni

Don Antonio Turturro sarà ordinato presbitero

La cerimonia in Cattedrale S.Sabino

Nella serata di venerdì 30 ottobre 2015 il Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Raffaele Calabro, ordinerà sacerdote il giovane diacono Antonio Turturro, canosino della Parrocchia di Gesù Giuseppe e Maria. Alla cerimonia di ordinazione che avverrà alle ore 18.00, nella Cattedrale Basilica di San Sabino, concelebreranno i sacerdoti della diocesi e molti invitati provenienti dalla altre diocesi della Puglia mentre l'animazione della liturgia sarà affidata alla "Polifonica della Cattedrale S. Sabino". Don Antonio Turturro che ha da poco compiuto 27 anni, ha conseguito prima il diploma di ragioniere all'I.I.S.S. "L. Einaudi" di Canosa Di Puglia(BT) e poi proseguito gli studi presso il Pontificio Seminario Teologico Regionale di Molfetta(BA), dove ha intrapreso il cammino vocazionale raggiungendo il baccellierato. Con il consenso del Vescovo, che lo ha nominato vice direttore dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali, proseguirà gli studi sulla comunicazione. Dopo aver operato da diacono presso la parrocchia di origine, Don Antonio Turturro è stato nominato vicario della parrocchia di Maria Santissima dell'Altomare nella città di Andria(BT). A poche ore dalla cerimonia al neo presbitero, sono pervenuti un messaggio augurale di Papa Francesco e una pergamena con la Sua benedizione.

La Redazione di Canosaweb accoglie con gioia la notizia ed augura a Don Antonio Turturro un fecondo ministero sacerdotale al servizio della comunità
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.