Treno regionale
Treno regionale
Territorio

Disagi per i pendolari della tratta ferroviaria Barletta-Bari

Interviene il senatore Dario Damiani (FI)

Dieci corse mattutine della fascia oraria 7-9 da Barletta a Bari ridotte a due nel nuovo orario estivo di Trenitalia, in vigore dal 22 luglio al 24 agosto. A subire la drastica penalizzazione sono soprattutto i pendolari della provincia di Barletta Andria Trani, le cui vibranti proteste si sono già fatte sentire in queste ore attraverso i social e con una petizione al presidente Emiliano. "Una decisione inaccettabile per un territorio già notoriamente carente nell'ambito del trasporto pubblico. Per questo motivo presenterò subito una interrogazione parlamentare al ministro delle Infrastrutture e trasporti Toninelli per sapere come intenda porre rimedio al deficit e, più in generale, se sia in previsione un piano di potenziamento del comparto trasporti regionale": ad attivarsi in tal senso è il senatore Dario Damiani (FI). Intanto in una nota ufficiale Trenitalia fa sapere di aver già provveduto ad aumentare il numero delle carrozze dei convogli per tentare di sopperire al grave disagio. "Ma è evidente che aggiungere pochi posti in più non può essere una soluzione efficace: nei mesi di luglio e agosto i pendolari continuano a recarsi a lavoro e aumentano notevolmente coloro che si spostano in treno per raggiungere le località di mare. Due sole corse mattutine sono del tutto improponibili per smaltire una tale aumentata affluenza. I disagi vissuti in queste prime giornate dai clienti-utenti del servizio sono devastanti, indegni di un servizio pubblico - commenta il senatore Damiani - Il ministro dia risposte rapide ed efficaci alle esigenze dei cittadini, affinché certe incresciose e mortificanti situazioni non abbiano più a verificarsi".
  • Senatore Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Cattivi odori nella città di Barletta Cattivi odori nella città di Barletta La nota del senatore Dario Damiani (FI)
Troppi incidenti sulla strada statale 16 bis Troppi incidenti sulla strada statale 16 bis Il senatore Dario Damiani (FI) scrive all’ANAS
La cultura mondiale piange  la scomparsa di un Maestro, Franco Zeffirelli La cultura mondiale piange  la scomparsa di un Maestro, Franco Zeffirelli Il cordoglio del senatore Dario Damiani
Elettrificazione completa della linea ferroviaria Barletta-Spinazzola Elettrificazione completa della linea ferroviaria Barletta-Spinazzola Una nota del senatore Dario Damiani
Nuove corse Frecciargento Barletta-Roma Nuove corse Frecciargento Barletta-Roma Le dichiarazioni del senatore Dario Damiani (FI)
Maltempo:danni inestimabili per gli agricoltori Maltempo:danni inestimabili per gli agricoltori L'intervento del senatore Dario Damiani(FI)
Elettrificazione completa linea Barletta-Spinazzola Elettrificazione completa linea Barletta-Spinazzola L'intervento del senatore Dario Damiani (FI) su un emendamento al dl sblocca cantieri
Escalation  della microcriminalità Escalation della microcriminalità Il senatore Dario Damiani  (Forza Italia) ha scritto  al Prefetto BAT Sensi. 
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.